14.9 C
Castellammare di Stabia

Capri, boom di presenze sull’isola azzurra

LEGGI ANCHE

Capri, boom di presenze sull’isola azzurra

C

apri, boom di presenze sulla romantica isola azzurra. I numeri registrati durante questo weekend, uniti a quelli previsti per il ponte del 1 maggio, sono altissimi. Secondo una prima stima, il 90% dei posti letto negli hotel e nei b&b risulta già occupato. Inoltre, a testimonianza di ciò sono anche i numeri riscontrati dalla capitaneria di porto, riguardo le persone sbarcate, solo nella giornata di ieri, la cui cifra sembra ammontare a circa 9.891 turisti, con un numero di partenze pari a 7.107.

Per quanto riguarda invece, la giornata di oggi, fino a mezzogiorno, il numero degli arrivi sull’isola ammontavano a circa 9.317. Questi dati, così dettagliati, sono stati diffusi dall’ufficio statistico della Capitaneria di Porto di Capri che monitora costantemente i flussi sul molo di Marina Grande. Queste cifre ci lasciano pensare che sia iniziata alla grande la stagione turistica per la bella isola di Capri, per non parlare nello specifico per il grande il lunghissimo e affollatissimo maxi ponte. Sull’isola sono già aperti tutti gli stabilimenti balneari, pronti per ricevere i turisti, e in più, è stato dato già il via a piani di restyling per alcune via della città, come via Camerelle, la storica via dello shopping caprese.

Intanto è impensabile che un’isola così turistica come Capri, insieme ad altre isole italiane, abbia fatto richiesta per la modifica dell’art. 119 della Costituzione, per vedergli riconosciuto lo stato di “isola disagiata” ,questione sulla quale, i vip, che sono soliti villeggiare sull’isola, non sono affatto d’accordo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare