Sud - cronaca

Capri, isola disagiata: i vip non sono d’accordo. Le parole di Peppino di Capri e Rocco Barocco

Capri, isola disagiata: i vip non sono d’accordo. Le parole di Peppino di Capri e Rocco Barocco

Capri. In questi ultimi giorni non si fa che parlare della petizione messa in atto dall’Ancim che prevede la modifica dell’art. 119 della Costituzione, a favore delle isole italiane e degli svantaggi che ne derivano dalla loro insularità. A tal riguardo si sono espressi molti vip, che sono soliti frequentare, ma soprattutto, lavorare a Capri.

Tra questi, in prims il grande Peppino di Capri, il quale ha affermato: “Capri deve essere un’isola privilegiata, non disagiata. Il termine disagiato è sbagliato, danneggia l’immagine di fama nel mondo e non si addice alle bellezze che la natura ci ha regalato. Certo, i problemi sono parecchi, a cominciare da sanità e trasporti, ma sono i sindaci che devono intervenire». 

Secondo invece lo stilista Rocco Barocco: “É scandalosa l’idea di far riconoscere allo Stato una situazione di diversità e svantaggio per un’isola come Capri. Come si può dare un nome così negativo ai paradisi che sono le nostre isole? La parola svantaggiata offenderebbe la natura di questi luoghi e non sarebbe capita dagli stranieri che amano e ambiscono a visitare le nostre isole, in particolare quelle del Golfo di Napoli, Capri, Ischia e Procida, non per i loro disagi ma per le loro bellezze e il loro fascino”. Parole che lo stilista ha rilasciato all’Ansa, continuando: “Non vedo nessun svantaggio. Sono contro anche alla dicitura di Città di Capri. Le isole sono isole e non sono città”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania