Bruno Caneo, allenatore della Turris, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby con la Juve Stabia valevole per la 31esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C e in programma al “Romeo Menti” domani alle ore 17:30.
Le dichiarazioni di Caneo sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Ho chiesto ai ragazzi continuità di risultati e prestazioni. I derby vanno vinti e non giocati. Se li provi a giocare di solito si perdono. Noi dobbiamo fare una gara tosta – aggiunge Caneo -per poi presentarci ai nostri tifosi nel migliore dei modi.
Credo che il pubblico carichi sempre la squadra di casa. Ma di sicuro attingeremo anche alle nostre risorse mentali e il pubblico si tramuterà in uno stimolo in più anche per noi della Turris.
I punti interrogativi restano su Giannone e Santaniello mentre Ghislandi è fuori. Nuziante lo abbiamo recuperato così come Varutti. Nel caso in cui Giannone non dovesse recuperare penseremo ad un cambio di modulo tattico. Giannone – continua Caneo – per noi è importantissimo come Leonetti, Santaniello e Pavone. Sono calciatori che ti danno la qualità che ti può far cambiare il corso della partita.
So che la Juve Stabia – continua Caneo – ha cambiato modulo, gioca con un 4-3-3 e dobbiamo prendere le nostre precauzioni. Abbiamo due alternative possibili per poter fronteggiare la Juve Stabia. Se hanno deciso di far questo nuovo modulo 4-3-3 significa che avranno delle certezze in più.
Oggi come oggi la Turris per ciò che ha fatto vedere fino ad ora non è temuta ma rispettata sicuramente. E ce lo siamo guadagnati sul campo. Non cercheremo rivalsa per il 4-1 dello scorso anno. Ci sono calciatori nuovi e squadre nuove. Noi cercheremo – continua Caneo – di fare risultato per la nostra classifica. Quella gara dello scorso anno poteva finire anche 5-4 per noi o 4-4. Anche in quel caso facemmo una grande partita a Castellammare.
Congratulazioni a Bordo per la laurea conseguita. La gente che studia ha sempre un passo in più”.