U
na storia a lieto fine quella di Orso, il pastore maremmano che questa estate è sopravvissuto ai terribili incendi di Faito. Il cucciolo, di appena un anno, fu ritrovato in una sorta di rifugio scavato con le sue stesse zampe, mentre le fiamme divampavano alte sulla montagna. I volontari dell’Enpa e i vigili urbani lo trassero in salvo, ma le sue condizioni apparvero subito preoccupanti. Orso, infatti, aveva riportato diverse ustioni alle zampe e un’intossicazione da fumo.
Ci sono voluti diversi mesi di cura per rimetterlo in sesto. Grazie all’amore di Angela Esposito, volontaria presente anche al momento del salvataggio, Orso non andrà in canile. La donna ha intestato a suo nome il cucciolo e per il momento è affidato alle premure degli altri volontari. Una soluzione momentanea perchè la struttura non può ospitarlo per sempre.
L’augurio di Angela e degli altri amici degli animali è che si facciano avanti persone disposte ad adottare il pastore maremmano, per garantirgli l’affetto costante di cui il cucciolo ha bisogno.
Lascia un commento