12.4 C
Castellammare di Stabia

Continua il maltempo in Campania: prevista allerta gialla

LEGGI ANCHE

La Protezione Civile della Campania ha diramato l’avviso di allerta maltempo di livello giallo: previsti probabili allagamenti e occasionali fenomeni franosi

Continuano le cattive condizioni metereologiche sulla Campania: l’allerta meteo annunciata ieri è stata prolungata fino alla mezzanotte. Prevista anche dalle ore 12 di domani su gran parte del territorio campano. L’allerta proseguirà fino alle 6 del mattino di giovedì.

L’allerta è stata diramata dalla Protezione civile, che ha inviato ai Comuni un nuovo avviso di criticità idrogeologica dovuta agli effetti al suolo di piogge e temporali. Il codice di rischio è Giallo sulle zone di allerta 1 (Piana Campana comprendente il casertano, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).

Tra i principali possibili rischi si evidenziano allagamenti e occasionali fenomeni franosi. La Protezione civile della Campania raccomanda, dunque, agli enti competenti di mantenere in essere anche per domani, nelle zone di allerta, le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni meteorologici attesi mitigandone i rischi per il territorio, anche in linea con i rispettivi piani comunali in materia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare