Campania, De Luca: “Che c’entra Terra dei Fuochi con l’incendio a Caivano? Con la Camorra c’è chi fa i milioni”
“Cerchiamo di non farci male con le nostre mani, pur di fare titoli sui giornali, perché viviamo di parassitismo mediatico“. Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, a margine dell’incontro promosso a Napoli da Coldiretti sulla Terra dei fuochi, parlando dell’incendio della scorsa settimana in un capannone di una ditta di stoccaggio di rifiuti.
“C’è stato un incendio a Caivano, in un capannone industriale dove sono stoccati i rifiuti – ha affermato – Cosa c’entra con la Terra dei fuochi? Non so cosa sia successo e lo accerterà la magistratura”.
“Ci sono stati incendi che sono durati una settimana a Brescia; in Lombardia ci sono stati casi di legionella, notizie che scorrono in maniera neutra – ha aggiunto – fossero morte 3 persone a Napoli per la legionella sarebbe arrivata la fine del mondo”.
Il Governatore della Campania ha poi parlato di criminalità organizzata e di chi ne documenta le attività: “La camorra c’è, ma ci sono persone che guadagnano sui diritti d’autore“. “Persone – ha affermato – che si fanno i milioni rovinando intere generazioni di ragazzi che, per fenomeni imitativi, si comportano come quegli imbecilli delle serie tv. Possiamo dirlo o no?”.
(
ANSA)
Lascia un commento