Napoli, inscenano una rapina per giustificare ai datori di lavoro la scomparsa di due pacchi che avrebbero dovuto consegnare: nei guai due corrieri
Hanno provato a “aggirare” il sistema di controllo, inscenando una rapina per giustificare la mancata consegna di due pacchi: i Carabinieri della Stazione del Vomero dopo attività investigativa hanno denunciato un 37enne di Ponticelli (Napoli) già noto alle forze dell’ ordine e un 21enne di Mariglianella incensurato.
Secondo quanto emerso, la sera del 12 luglio i due avevano denunciato ai Carabinieri che verso le 16.30, mentre erano a bordo di un furgone intenti a consegne sul vico Cacciottoli, erano stati avvicinati da 2 sconosciuti, uno dei quali armato di pistola, che si erano impossessati di 2 pacchi contenenti apparecchiature per telefonia mobile in procinto di essere recapitati per poi dileguarsi in sella a uno scooter.
Grazie ad una certosina attività investigativa, gli agenti hanno invece potuto appurare che i 2 corrieri si erano accorti dell’assenza dal mezzo dei 2 pacchi che dovevano consegnare di li a poco dopo e che per giustificarne l’ammanco con il datore di lavoro si erano accordati per inscenare una finta rapina. Al momento i due pacchi non sarebbero stati ancora ritrovati. I due ora rischiano seriamente di essere incriminati per simulazione di reato.
Lascia un commento