14.9 C
Castellammare di Stabia

Campania, il controsenso del settore sanitario: eccellenze tra i medici, ma la Sanità è stagnante

LEGGI ANCHE

Controsenso Campania: i medici sono tra i migliori ma il sistema sanitario è stagnante: le accuse al presidente De Luca

N

onostante i riconoscimenti ricevuti dai medici campani negli ultimi giorni, premiati anche all’estero, il Sistema Sanitario è in crisi: “Sulla Sanità, la Regione Campania continua ad essere in una situazione stagnante. Nonostante le promesse del presidente De Luca sulla riapertura del pronto soccorso del Mauro Scarlato per settembre 2018 (per esempio), nulla è stato fatto, nulla è in cantiere. La verità è che mancano i progetti, le coperture finanziarie, gli appalti e il personale necessario a far funzionare le sale operatorie”. Ha denunciato oggi il consigliere regionale FI Monica Paolino.
“Non posso che essere felice della recente inaugurazione del pronto soccorso dell’ospedale di Roccadaspide, presidio fondamentale per il Cilento e gli Alburni – sottolinea – ma è sbagliato far passare il messaggio che sia stato il governo De Luca a programmare e a prevedere tale intervento, frutto della gestione Caldoro. Ugualmente mi fa piacere che una città come Salerno risulti beneficiaria di circa 500 milioni per la sanità, ma ritengo ingiusta la disparità di trattamento rispetto ad altre realtà ugualmente bisognose di attenzioni dal punto di vista medico sanitario”.
“Continuiamo ad assistere al gioco di De Luca. Un solitario che dura ormai da troppo tempo e che sta penalizzando l’intera regione. Così facendo alimentiamo la mobilità passiva, ovvero la scelta dei pazienti di abbandonare la propria regione per curarsi altrove. Anche su questo tema – conclude Paolino – interrogherò il governo regionale, come su altri temi, quali i mancati stanziamenti per i buoni libro e per la Sla, cari ai cittadini campani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare