Antonio Calabro, allenatore del Catanzaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia in programma domani pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio “Nicola Ceravolo” di Catanzaro e valevole per la 15esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.
Le dichiarazioni di Antonio Calabro sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“La gara con la Turris di lunedì scorso l’abbiamo analizzata e ci siamo parlati con un confronto che, come abbiamo sempre fatto nei momenti difficili, è stato costruttivo.
La Juve Stabia è una squadra che conosciamo bene, ed è una squadra composta da giocatori di gamba in alcune zone del campo, pronti alle ripartenze, e in altre da giocatori molto tecnici. Saremo chiamati a una gara ostica, in cui deve venir fuori il gioco di squadra e la compattezza in entrambe le fasi.
Rispetto alla necessità di poter contare sulla continuità di rendimento da parte di tutti gli elementi, ribadisco che il lavoro di staff è prezioso, ma in queste situazioni – aggiunge Calabro – non basta solo quello. Anche il giocatore deve sapere cosa fare per esprimersi meglio rispetto a quello che sta facendo. Il tutto poi servirà per il miglioramento delle performance.
Rolando? Migliorano sempre di più le sue condizioni. Per la gara di domani con la Juve Stabia è fondamentale che la squadra dia continuità di prestazioni come ha sempre fatto, esclusa la parentesi di Torre del Greco. Abbiamo sempre saputo che ogni partita di questo campionato è durissima. La classifica? Si sapeva che – conclude Calabro – la nostra strada sarebbe stata lunga e irta di insidie in qualunque caso”.