A
l termine di Brindisi – Juve Stabia stiliamo la nostra pagella con i voti ai calciatori stabiesi che conquistano un punto prezioso in una partita controversa alla vigilia e durante la stessa.
Stoica impresa quindi della Juve Stabia in quel del Fanuzzi di Brindisi perchè i calciatori stabiesi devono giocare contro tutto e tutti.
Punti Chiave Articolo
- 1 Di seguito i voti ai giocatori stabiesi al termine di Brindisi – Juve Stabia:
- DIFESA
- CENTROCAMPO
- ATTACCO
- I SUBENTRATI
- IN PANCHINA
- IL MISTER
Le Vespe giocano in inferiorità numerica per lunghi tratti a causa di scellerate scelte arbitrali, ma il punto conquistato significa vetta in solitaria in classifica.
Di seguito i voti ai giocatori stabiesi al termine di Brindisi – Juve Stabia:
THIAM 7,5: Serata speciale dell’estremo difensore gialloblù, ottimi intervento nel primo e secondo tempo per sventare due pesanti minacce e poi non si fa ipnotizzare sul rigore a fine gara. Baluardo
DIFESA
BALDI 6: Si sacrifica sulla fascia di competenza, copre e cerca di stoppare al meglio le sfuriate pugliesi.
BACHINI 6: Tiene botta e si sacrifica per l’inferiorità numerica che fa raddoppiare gli sforzi. Ingenuità su Golfo alla fine che crea una possibilità agli avversari.
BELLICH 6,5: Altra prestazione dura erigendo un buon muro contro le velleità di Fall e Bunino. Un elemento imprescindibile per la difesa gialloblù.
MIGNANELLI 6,5: Ritorna nella sua posizione di esterno basso, si sacrifica correndo a destra e manca, partecipa al sacrificio generale per arrivare alla meta.
CENTROCAMPO
ERRADI 6,5: Sostanza e forza fisica in campo al servizio della squadra, copre bene le distanze al centro del terreno di gioco.
LEONE 5,5: Non in serata di grazia, non si trova a suo agio sul terreno di gioco che è innaturale e disconnesso. Esce alla fine del primo tempo.
BUGLIO 7: Offre una prestazione importante il centrale ex Siena, chiude e riparte dalla sua zona di competenza, grida ancora vendetta quella occasione nel finale di gara.
ATTACCO
PISCOPO 6,5: Grande gara di sacrificio anche la sua, non si risparmia dando sempre l’impressione di essere in partita contrastando gli avversari.
CANDELLONE 6,5: Conquista e trasforma il rigore nel primo tempo che da il vantaggio alle vespe, ma non solo, mette in apprensione sempre la retroguardia avversaria dando molto fastidio.
ROMEO 5: Dura solo 18 minuti la sua gara, si fa prendere dalla frenesia e commette una ingenuità su un avversario che rincorreva Candellone dopo il gol, che gli costa il cartellino rosso.
I SUBENTRATI
ANDREONI ( dal 1 s.t.) 5,5: Si perde Fall nell’occasione del pari brindisino e anche Galano in un’altra pericolosa azione dei locali. Nel resto della sua gara non è sembrato il giocatore sicuro come in altre occasioni.
GUARRACINO ( dal 21 s.t.) 6,5: Sempre più determinato e combattivo lo scugnizzo di casa stabia, entra con la giusta determinazione e da una grossa mano in ripartenza.
FOLINO ( dal 34 s.t.) s.v.
MELI ( dal 34 s.t.) s.v.
MASELLI ( dal 45 s.t.) s.v.
IN PANCHINA
MARRANZINO 4: Espulso dalla panchina. Sarà pure la frenesia giovanile, ma è una cosa che non va per nulla bene.
IL MISTER
GUIDO PAGLIUCA 7: Declama sempre il senso del gruppo e la compattezza tra i reparti come le doti più importanti della sua squadra e stasera ne ha dato un’altra importante prova, un gruppo sempre più pronto al sacrificio totale per portare a casa un risultato importante.
Inizia la gara tornando un pò alla sistemazione classica. Nessun giocatore tradisce le sue intenzioni e pur tra mille difficoltà porta a casa il punto per la vetta solitaria che merita lui come condottiero insieme all’intera squadra. Gara che fa fare un ulteriore passo in avanti dal punto di vista caratteriale e umano, doti che se perseverate porteranno quanto prima agli obiettivi prefissati.