20.5 C
Castellammare di Stabia

Il Presidente Mattarella ha consegnato i “Premi Eni Award 2022” – VIDEO

LEGGI ANCHE

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato ieri, nel Salone delle Feste,  i “Premi Eni Award 2022. #Presidente #Mattarella #premi #Eni #Award2022

Il Presidente Mattarella ha consegnato i “Premi Eni Award 2022” – VIDEO

Si è svolta, al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la cerimonia di consegna dei “Premi Eni Award 2022”, istituiti per trovare nuove soluzioni tecnologiche per disporre di energia pulita, promuovere la ricerca scientifica, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente.

Nel Salone delle Feste la cerimonia è stata aperta dagli interventi di Lucia Calvosa e Claudio Descalzi, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Eni Spa.

Il Presidente Mattarella ha quindi consegnato i Premi:

  • ‘Transizione Energetica’ ai professori Naomi J. Halas e Peter J. A. Nordlander;
  • ‘Frontiere dell’Energia’ ai professori Ib Chorkendorff e Jens Nørskov;
  • ‘Soluzioni Ambientali Avanzate’ al professor Geoffrey W. Coates;
  • ‘Giovane Ricercatore dell’ Anno’ alle dottoresse Isabella Fiorello e Giulia Fredi;
  • Giovani Talenti dall’Africa’ ai dottori Yousif Adam, Ibrahim Mohamed Ibrahim Moustafa Ibrahim, Andsera Adugna Mekonnen e Andris Metumo Simeon.

Nella stessa circostanza il Presidente Mattarella ha altresì conferito i ‘Riconoscimenti all’Innovazione Eni’ e la menzione speciale “Eni Joule for Entrepreneurship” a tre startup che si sono particolarmente distinte per l’innovatività e la sostenibilità dei progetti imprenditoriali.

Eventi /


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inclusione e Metaverso il Learning sciences institute lancia le nuove sfide alla Fiera Didacta 2024

L’Istituto di Scienze dell'Apprendimento dell'Università di Foggia parteciperà alla Fiera Didacta 2024, che si svolgerà a Bari dal 16 al 18 ottobre.Si tratta di...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare