11.2 C
Castellammare di Stabia

Beffe Renziane (Lo Piano Saintred)

LEGGI ANCHE

b>Una vera e propria beffa per 1 milione e 700 mila lavoratori che saranno costretti a restituire al Fisco gli 80 euro che erano stati concessi da Renzi ad iniziare dal 2014, quando ricopriva la carica di 1° Ministro.

Pur essendo passato poco tempo dal momento in cui dopo il Referendum del 4 Dicembre 2016, Renzi e’ stato “costretto” a lasciare il timone della barca Italia, si vedono i primi nodi inizIare a venire al pettine.Milioni di famiglie che negli anni passati avevano ricevuto il bonus, adesso dovranno mettere mano al portafoglio e restituire il ‘malus’ delle’ somme percepite.

I motivi del rimborso sono due: una crescita del reddito annuale per chi ha varcato la soglia dei 26mila euro lordi, oppure un errore di calcolo da parte del Fisco, a conti fatti saranno circa 800 mila i dipendenti che dovranno restituire per intero il bonus. Altri 651 mila ne hanno restituiti solo una parte, fra poco dovranno saldare il conto con il Fisco.

Entriamo nei particolari :

Si tratta fondamentalmente di tre tipologie di contribuenti:

  • coloro che hanno percepito un reddito inferiore agli 8.174 euro;
  • coloro che hanno percepito un reddito superiore al limite previsto dalla Legge (ovvero 26.000 euro);
  • coloro che hanno commesso o addirittura subito (nel senso che è stata l’Agenzia delle Entrate a commettere l’errore) errori nella compilazione della dichiarazione dei redditi modello 730 precompilatoL’aspetto più antipatico della vicenda è che i contribuenti interessati, pur avendo percepito il bonus Renzi 80 euro a rate durante l’anno precedente, dovranno restituire l’importo in un’unica soluzione: oltre la beffa il danno.Sul punto è intervenuta anche la Politica, con il vicepresidente della Camera Baldelli che nei mesi scorsi ha accusato il Ministero dell’Economia ed il Governo di scarsa attenzione nei confronti dei cittadini.Nota Finale :
  • Al politico fanno gola solo i voti, che il Popolo tiri la cinghia interessa poco le promesse si fanno solo in fase preelettorale, quando si concede qualche briciola, viene raccolta a fine pranzo.
  • Purtroppo in Italia continuiamo ad avere una classe politica che bada solo ai propri interessi.

Il fantasma di Renzi si aggira ancora per le stanze romane: triste presagio per le prossime elezioni.

Lo Piano Saintred

copyright-vivicentro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Totò e Vicé di Franco Scaldati, con Enzo Vetrano e Stefano Randisi al Teatro Mezzadri di Brescia.

La 51a Stagione di prosa del Centro Teatrale Bresciano prosegue con Totò e Vicé di Franco Scaldati, con Enzo Vetrano e Stefano Randisi.In bilico...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare