16.1 C
Castellammare di Stabia

La Bastonatura di ViViCentro.it – Marini di Trieste, come rovinare un derby

LEGGI ANCHE

La Bastonatura di ViViCentro.it – Marini, come rovinare un derby. Tre scellerate decisioni dell’arbitro indirizzano il derby e condizionano l’esito della gara

La Bastonatura di ViViCentro.it – Marini di Trieste, come rovinare un derby

 

Guarda un pò cosa ti combina il calcio. Proprio ieri sera il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, si lamentava al “Diego Armando Maradona” di Napoli, davanti ai cronisti che gli chiedevano un commento sulla gara persa contro il Napoli, del rigore che aveva deciso la partita provocato da una smanacciata di Chiellini ai danni di Rahmani ravvisata solo attraverso il VAR. Per Pirlo quella di Napoli era stata una partita decisa da un “episodio” particolare che aveva indirizzato la gara.

Consiglieremmo al sopravvalutato tecnico bianconero di guardarsi magari su Eleven Sports la replica di Juve Stabia-Avellino per capire quando si può effettivamente parlare di episodi determinati da decisioni arbitrali molto particolari che condizionano sul serio l’esito della gara.

Quelli del derby tra Juve Stabia e Avellino disputata sabato sera al “Romeo Menti” sì che sono episodi che indirizzano una gara. Al minuto 60 il primo episodio che ha fatto sì che il direttore di gara, sig. Nicolò Marini di Trieste, si ergesse a protagonista indiscusso della partita. Espulsione inesistente di Mule’ comminata dal direttore di gara per presunto fallo da ultimo uomo. Nell’occasione Mulè è ingenuo a farsi saltare a centrocampo da Santaniello ma non è mai chiara occasione da gol quando c’è un altro difensore della Juve Stabia, Giuseppe Esposito, che è più dietro rispetto all’azione.

Poi il gol partita di Maniero susseguente ad azione di angolo da annullare perché sul colpo di testa di Santaniello la palla è uscita oltre la linea di fondo come anche le immagini sembrano indicare. Infine a 15-20 minuti dalla fine il capolavoro di Marini. Tito, esterno di sinistra dell’Avellino già ammonito, viene graziato per un fallo di mani volontario al limite dell’area di rigore.

Il signor Marini di Trieste, al quinto anno di Serie C, quindi con licenza di colpire e affondare a proprio piacimento perché tanto, essendo al quinto di anno di Serie C, in B non ci andrà mai, avrebbe potuto scrivere ieri sera un libro su come rovinare con le proprie decisioni un derby molto sentito di Serie C come quello tra Juve Stabia e Avellino.

Questi sono “episodi” veri che possono indirizzare una gara caro Pirlo. Rispetto alle nefandezze del signor Marini di Trieste al “Romeo Menti”, gli episodi del “Maradona” di ieri sera sono solo “quisquillie e pinzellacchere”, direbbe il grande Totò…..

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.


Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare