Bari-Juve Stabia è una gara che può dire molto sul prosieguo della stagione per entrambe. Per il Bari dopo la vittoria nello scontro diretto con il Catanzaro può essere il lasciapassare definitivo verso la Serie B. Per la Juve Stabia può essere la consacrazione definitiva del Novellino-bis dopo le due belle e meritatissime vittorie contro Messina e Turris.
I TEMI DI BARI-JUVE STABIA.
Il Bari di mister Mignani è l’autentica corazzata di questo campionato. Dopo i due passaggi a vuoto interni contro Campobasso e Messina che avevano un pò minato le certezze dei pugliesi, è arrivata una serie di risultati positivi, compresa la vittoria di Catanzaro molto importante, che ha riposizionato in fuga i galletti a +10 sullo stesso Catanzaro di mister Vivarini. Sulla squadra pugliese importantissimo il lavoro fatto dal ds Polito, ex Juve Stabia, che, dopo un’ottimo mercato fatto già in estate, ha piazzato due ciliegine a gennaio del calibro di Galano e di Maiello, ex Napoli.
Al resto ha pensato il tecnico Mignani che col suo 4-3-1-2 ha dato probabilmente il vestito tattico più adeguato a questa compagine. Nel Bari di Mignani e del patron Luigi De Laurentiis, tanti ex della Juve Stabia. A partire dal portiere Emanuele Polverino (terzo portiere nell’ultimo anno di Serie B), passando per Ricci (infortunato), Mallamo (autore di diversi gol da cineteca quest’anno), Simeri, Paponi.
In numeri il Bari è il miglior attacco del campionato con 53 reti siglate mentre è solo la quinta difesa del torneo avendo subito ben 28 reti che la pongono dietro Catanzaro (21 gol subiti), Avellino (23), Monopoli (25) e Virtus Francavilla (27). E forse proprio la fase difensiva può essere considerata sia pure in minima parte il tallone d’Achille di questa compagine che sta comunque dominando il torneo.
La Juve Stabia di contro vuole proseguire nella sua striscia positiva iniziata con il ritorno di Novellino sulla panchina e fatta di due vittorie con quattro gol segnati e zero subiti (la prima volta da inizio stagione). Molto probabilmente Novellino dovrebbe confermare la stessa formazione che ha battuto sia Messina che Turris anche se aspetterà domani per trarre ulteriori indicazioni.
Di sicuro sarà confermato il modulo tattico 4-3-3 che ha dato molta solidità ed equilibrio in mezzo al campo e che stride con la testardaggine dell’ex Sottili che ha perseverato per molto tempo sul 4-2-31 che ha esposto soprattutto fuori casa le Vespe a diverse brutte figure. Tra le Vespe indisponibile il solo difensore Cinaglia.
La gara sarà diretta dal sig. Daniele Rutella della sezione di Enna. Il primo assistente sarà il sig. Giulio Basile della sezione di Chieti; il secondo assistente sarà il sig. Milos Tomasello Andulajievic della sezione di Messina mentre il quarto uomo sarà il sig. Fabio Rosario Luongo della sezione di Napoli.
PROBABILI FORMAZIONI BARI-JUVE STABIA.
BARI (4-3-1-2): Polverino; Celiento, Gigliotti, Terranova, Mazzotta; Maita, Maiello, D’Errico; Botta; Antenucci, Cheddira.Â
Allenatore: sig. Michele Mignani.
JUVE STABIA (4-3-3): Dini; Donati, Troest, Caldore, Panico; Davì, Schiavi, Altobelli; Bentivegna, Eusepi, Stoppa.Â
Allenatore: sig. Walter Novellino.