L’Asd Barano Calcio rende noto di aver provveduto al tesseramento di Emanuele Mainolfi e Roberto Polito.
Entrambi sono reduci dalla felice esperienza nel mondo del calcio a 5 con la maglia della Virtus Libera Forio, la quale, anche grazie alle ottime prestazioni dei due volti nuovi in casa Barano, nel giro di pochi anni è giunta (ben figurando) sino al campionato di Serie C1.
Emanuele Mainolfi, classe 1990, è un esterno dalla gran generosità . Prodotto del settore giovanile dell’Ischia Isolaverde, con la quale ha esordito in serie D, Mainolfi ha legato il suo nome soprattutto al Forio Calcio, sia nel gioco a 11 che, come detto, a 5.
Roberto Polito (classe 1994) è un difensore centrale dotato di gran fisicità e dalla grande determinazione. Dopo le prime esperienze nel mondo del calcio a 11, nelle ultime stagioni si è imposto con la maglia della Virtus Libera Forio ricoprendo un ruolo fondamentale negli schemi di mister Gino Monaco.
A favorire l’approdo di Mainolfi e Polito alla corte di mister Gianni Di Meglio non solo la circostanza che la Virtus Libera Forio (associazione con la quale i due atleti hanno iniziato il campionato) non tornerà in campo in questa stagione ma anche e soprattutto l’ottimo rapporto tra i due club, il Barano Calcio e la Virtus Libera Forio.
N
on a caso non si tratta della prima operazione realizzata tra le due realtà : in passato Giovanni Migliaccio e Raffaele Cuomo hanno intrapreso il percorso opposto sposando il progetto futsal dell’associazione foriana.
Mainolfi e Polito sono già a disposizione di mister Gianni Di Meglio e figurano tra i convocati per il match di domani con l’Ischia Isolaverde.
Â