10.5 C
Castellammare di Stabia

Eccellenza-Barano, ufficiale: arrivano Mainolfi e Polito

LEGGI ANCHE

L’Asd Barano Calcio rende noto di aver provveduto al tesseramento di Emanuele Mainolfi e Roberto Polito.

Entrambi sono reduci dalla felice esperienza nel mondo del calcio a 5 con la maglia della Virtus Libera Forio, la quale, anche grazie alle ottime prestazioni dei due volti nuovi in casa Barano, nel giro di pochi anni è giunta (ben figurando) sino al campionato di Serie C1.

Emanuele Mainolfi, classe 1990, è un esterno dalla gran generosità. Prodotto del settore giovanile dell’Ischia Isolaverde, con la quale ha esordito in serie D, Mainolfi ha legato il suo nome soprattutto al Forio Calcio, sia nel gioco a 11 che, come detto, a 5.

Roberto Polito (classe 1994) è un difensore centrale dotato di gran fisicità e dalla grande determinazione. Dopo le prime esperienze nel mondo del calcio a 11, nelle ultime stagioni si è imposto con la maglia della Virtus Libera Forio ricoprendo un ruolo fondamentale negli schemi di mister Gino Monaco.

A favorire l’approdo di Mainolfi e Polito alla corte di mister Gianni Di Meglio non solo la circostanza che la Virtus Libera Forio (associazione con la quale i due atleti hanno iniziato il campionato) non tornerà in campo in questa stagione ma anche e soprattutto l’ottimo rapporto tra i due club, il Barano Calcio e la Virtus Libera Forio.

N

on a caso non si tratta della prima operazione realizzata tra le due realtà: in passato Giovanni Migliaccio e Raffaele Cuomo hanno intrapreso il percorso opposto sposando il progetto futsal dell’associazione foriana.
Mainolfi e Polito sono già a disposizione di mister Gianni Di Meglio e figurano tra i convocati per il match di domani con l’Ischia Isolaverde.

 


Pisa – Juve Stabia (3-1): Inzaghi esalta il carattere della sua squadra dopo la vittoria sulle Vespe

Il tecnico nerazzurro orgoglioso dei suoi ragazzi nonostante le difficoltà incontrate durante il match.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare