Francesco Baldini, tecnico del Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match vinto contro la Juve Stabia per 3-2 al “Massimino” di Catania.
P
unti Chiave Articolo
Le dichiarazioni di Baldini sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il merito è dei ragazzi che hanno fatto una prestazione importante. Abbiamo commesso due errori che sono costati due gol. Abbiamo fatto molto bene i primi 25 minuti ma questa è la vittoria dei ragazzi di fronte alla nostra gente. Le difficoltà ci sono ma il merito è dei ragazzi.
La partita l’abbiamo fatta noi anche nel secondo tempo. Su Panico avevo Albertini alla prima gara in campionato. Non avevamo Calapai. All’inizio ha sofferto con Panico ma poi è andato bene. I ragazzi stanno dando tutti. Vedere contenti i ragazzi nello spogliatoio è la mia soddisfazione più grande.
Con Claiton ho rischiato perchè non si era allenato in settimana. Come anche Zanchi. Ma questo è lo spirito della squadra e ne sono orgoglioso.
Abbiamo iniziato la partita con tre 2001 e un 1999 in campo. Per me è un orgoglio schierarli. Cataldi e Greco hanno vinto il campionato Primavera con la Roma ed è una grande soddisfazione vederli a questi livelli. I miei ragazzi sono sempre sulla corda e questo lo hanno capito molto bene.
Una vittoria che ci da tranquillità. Questi ragazzi con la tranquillità giusta potranno farci divertire. In una piazza come Catania quando i risultati non arrivano non si lavora in tranquillità.
Moro? Gli dico sempre di non accontentarsi perchè ha potenzialità importanti e farebbe un grosso errore. Ora sta facendo gol perchè fa molto bene anche la fase passiva. Se smettesse di fare questo forse diminuirebbero anche i suoi gol”.
a cura di Natale Giusti.