16 C
Castellammare di Stabia

AZ Picerno – Juve Stabia, Rileggi LIVE 1-0 (76° De Cristofaro)

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, le Vespe cercano di rialzare la testa dopo la sconfitta interna col Crotone segnata dall’espulsione di Caldore dopo soli 7 minuti di gioco che ha costretto gli uomini di Pochesci a giocare in 10 per tutta la gara.

I TEMI DI AZ PICERNO-JUVE STABIA.

Di fronte ci sarà un Picerno che di sicuro sarà un avversario molto ostico e venderà molto cara la pelle. La squadra di mister Longo infatti è reduce dalla sconfitta di Monopoli che ha interrotto una striscia positiva che durava da 4 gare mentre fuori casa l’imbattibilità durava da 6 turni. Infine il Picerno nelle ultime 14 gare di campionato ha perso solo due volte: nell’ultima gara di Monopoli e col Catanzaro.

Unico dubbio a centrocampo dove se non recupera Dettori sarà ballottaggio tra Gallo e De Ciancio accanto a De Cristofaro, mentre in attacco dovrebbe esserci la contemporanea presenza di tre ex della sfida che stanno facendo bene ultimamente: Diop, Ceccarelli e Golfo che non hanno lasciato grandi rimpianti nella loro esperienza stabiese.

La Juve Stabia di mister Sandro Pochesci, che ha giocato una buona gara con il nuovo modulo 3-4-1-2, con Silipo a fare da trequartista dietro le due punte finché dopo soli 7 minuti non è stato espulso Caldore (2 turni di squalifica), poi diventato un 4-3-1-1 dopo l’espulsione, è chiamata a fare risultato in una gara molto complicata per diversi motivi.

Primo fra tutti ovviamente il doversi abituare ad un modulo a trazione anteriore come il 3-4-1-2 che è una novità assoluta per le Vespe. Pochesci ha già messo in preventivo che ci vorrà tempo per calarsi nel nuovo vestito tattico e che bisognerà soffrire inizialmente ma ovviamente il tutto dovrà essere accompagnato dai risultati che non potranno mancare.

La gara sarà diretta dal sig. Giorgio VERGARO della sezione di Bari che è al suo terzo campionato in Serie C. Vergaro, sarà coadiuvato da: Luca LANDONI della sezione di Milano, assistente numero; Nicola MOREA della sezione di Molfetta, assistente numero due; Domenico MALLARDI della sezione di Bari (CAN D) quarto ufficiale.

FORMAZIONI UFFICIALI AZ PICERNO-JUVE STABIA.

AZ PICERNO (4-2-3-1): Rossi; Novella (Setola dal 36° s.t.), Gonnelli, Garcia, Guerra; De Ciancio (Gallo dal 18° s.t.), De Cristofaro; Ceccarelli, Kouda, Golfo (Albadoro dal 18° s.t.); Diop (Ferrani dal 36° s.t.).

A disposizione: Albertazzi, Ferrani, Allegretto, Albadoro, Santarcangelo, Monti, Gallo, Setola.

Allenatore: sig. Emilio Longo.

JUVE STABIA (3-4-1-2): Barosi; Maggioni, Altobelli, Cinaglia; Ricci, Berardocco, Scaccabarozzi, Mignanelli; Silipo (Bentivegna dal 35° s.t.); D’Agostino (Zigoni dal 30° s.t.), Pandolfi.

A disposizione: Russo, Dell’Orfanello, Carbone, Gerbo, Maselli, Zigoni, Bentivegna, Guarracino, Moreschini, Picardi, Vimercati, Peluso, Volpe, Rosa.

Allenatore: sig. Alessandro Pochesci.

Ammoniti: 4° Gonnelli (P), 21°s.t. De Cristofaro (P), 25°s.t. Ricci (J), 39°s.t. Gallo (P), 48°s.t. Maselli (J).

Espulsi:

Angoli: 4-3

Spettatori: 1.000 circa

 

PRIMO TEMPO AZ PICERNO-JUVE STABIA.

4° Ammonito Gonnelli per un fallaccio su D’Agostino che si stava involando sulla fascia sinistra. Juve Stabia con il consueto modulo tattico 3-4-1-2 con Silipo trequartista.

12° Ceccarelli, bellissima punizione tirata dal limite con un interno sinistro a giro e palla che termina di pochissimo a lato alla sinistra di Barosi.

29° Tiro di contro balzo di Diop dal limite con Barosi che mette in angolo.

32° Cross di Mignanelli e non ci arriva Ricci alla deviazione vincente da ottima posizione.

33° Tira ancora il Picerno dal limite con De Cristofaro e para Barosi in modo non impeccabile, sulla ribattuta arriva Diop ma viene fermato per fuorigioco.

42° Va al tiro anche De Cristofaro dal limite con palla altissima sulla traversa.

45° Finisce il primo tempo sul risultato a reti bianche tra Picerno e Juve Stabia. Risultato giusto tra due squadre che hanno fatto poco per meritare il vantaggio.

SECONDO TEMPO AZ PICERNO-JUVE STABIA.

6° Su angolo battuto dalla destra, uscita a vuoto di Barosi e grande pericolo per la Juve Stabia. Vespe che giocano contro vento in questo secondo tempo.

7° Sulla battuta dall’angolo tiro di Kouda parata di Barosi. Sulla ribattuta arriva Golfo a botta sicura ma spedisce alto sulla traversa. Prima grande occasione per sbloccare il match.

21° Ammonito De Cristofaro per il Picerno.

25° Ammonito Ricci per la Juve Stabia.

31° Picerno in vantaggio: cross di Guerra dalla sinistra e colpo di testa di De Cristofaro che tutto solo insacca di testa e batte Barosi per l’1-0 dei lucani. 

33° Su angolo battuto dalla destra Novella toglie in pratica un gol dalla propria porta con Zigoni pronto a ribattere a rete da due passi.

34° Ceccarelli in contropiede sfiora il secondo gol sventato da una grande parata di Barosi.

39° Ammonito Gallo per il Picerno per fallo a centrocampo su Bentivegna.

42° In contropiede ancora Picerno molto pericoloso: Ceccarelli si vede ribattere una conclusione quasi a botta sicura da Barosi in uscita.

48° Ammonito Maselli.

49° Finisce 1-0 per il Picerno, una gara che i lucani hanno legittimato nel secondo tempo con il gol. Juve Stabia ancora una volta con evidenti problemi in attacco e in fase di finalizzazione.

 

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare