Juve Stabia, le Vespe cercano di rialzare la testa dopo la sconfitta interna col Crotone segnata dall’espulsione di Caldore dopo soli 7 minuti di gioco che ha costretto gli uomini di Pochesci a giocare in 10 per tutta la gara.
I TEMI DI AZ PICERNO-JUVE STABIA.
P
unti Chiave Articolo
Di fronte ci sarà un Picerno che di sicuro sarà un avversario molto ostico e venderà molto cara la pelle. La squadra di mister Longo infatti è reduce dalla sconfitta di Monopoli che ha interrotto una striscia positiva che durava da 4 gare mentre fuori casa l’imbattibilità durava da 6 turni. Infine il Picerno nelle ultime 14 gare di campionato ha perso solo due volte: nell’ultima gara di Monopoli e col Catanzaro.
Unico dubbio a centrocampo dove se non recupera Dettori sarà ballottaggio tra Gallo e De Ciancio accanto a De Cristofaro, mentre in attacco dovrebbe esserci la contemporanea presenza di tre ex della sfida che stanno facendo bene ultimamente: Diop, Ceccarelli e Golfo che non hanno lasciato grandi rimpianti nella loro esperienza stabiese.
La Juve Stabia di mister Sandro Pochesci, che ha giocato una buona gara con il nuovo modulo 3-4-1-2, con Silipo a fare da trequartista dietro le due punte finché dopo soli 7 minuti non è stato espulso Caldore (2 turni di squalifica), poi diventato un 4-3-1-1 dopo l’espulsione, è chiamata a fare risultato in una gara molto complicata per diversi motivi.
Primo fra tutti ovviamente il doversi abituare ad un modulo a trazione anteriore come il 3-4-1-2 che è una novità assoluta per le Vespe. Pochesci ha già messo in preventivo che ci vorrà tempo per calarsi nel nuovo vestito tattico e che bisognerà soffrire inizialmente ma ovviamente il tutto dovrà essere accompagnato dai risultati che non potranno mancare.
La gara sarà diretta dal sig. Giorgio VERGARO della sezione di Bari che è al suo terzo campionato in Serie C. Vergaro, sarà coadiuvato da: Luca LANDONI della sezione di Milano, assistente numero; Nicola MOREA della sezione di Molfetta, assistente numero due; Domenico MALLARDI della sezione di Bari (CAN D) quarto ufficiale.
FORMAZIONI UFFICIALI AZ PICERNO-JUVE STABIA.
AZ PICERNO (4-2-3-1): Rossi; Novella (Setola dal 36° s.t.), Gonnelli, Garcia, Guerra; De Ciancio (Gallo dal 18° s.t.), De Cristofaro; Ceccarelli, Kouda, Golfo (Albadoro dal 18° s.t.); Diop (Ferrani dal 36° s.t.).
A disposizione: Albertazzi, Ferrani, Allegretto, Albadoro, Santarcangelo, Monti, Gallo, Setola.
Allenatore: sig. Emilio Longo.
JUVE STABIA (3-4-1-2): Barosi; Maggioni, Altobelli, Cinaglia; Ricci, Berardocco, Scaccabarozzi, Mignanelli; Silipo (Bentivegna dal 35° s.t.); D’Agostino (Zigoni dal 30° s.t.), Pandolfi.
A disposizione: Russo, Dell’Orfanello, Carbone, Gerbo, Maselli, Zigoni, Bentivegna, Guarracino, Moreschini, Picardi, Vimercati, Peluso, Volpe, Rosa.
Allenatore: sig. Alessandro Pochesci.
Ammoniti: 4° Gonnelli (P), 21°s.t. De Cristofaro (P), 25°s.t. Ricci (J), 39°s.t. Gallo (P), 48°s.t. Maselli (J).
Espulsi:
Angoli: 4-3
Spettatori: 1.000 circa
PRIMO TEMPO AZ PICERNO-JUVE STABIA.
4° Ammonito Gonnelli per un fallaccio su D’Agostino che si stava involando sulla fascia sinistra. Juve Stabia con il consueto modulo tattico 3-4-1-2 con Silipo trequartista.
12° Ceccarelli, bellissima punizione tirata dal limite con un interno sinistro a giro e palla che termina di pochissimo a lato alla sinistra di Barosi.
29° Tiro di contro balzo di Diop dal limite con Barosi che mette in angolo.
32° Cross di Mignanelli e non ci arriva Ricci alla deviazione vincente da ottima posizione.
33° Tira ancora il Picerno dal limite con De Cristofaro e para Barosi in modo non impeccabile, sulla ribattuta arriva Diop ma viene fermato per fuorigioco.
42° Va al tiro anche De Cristofaro dal limite con palla altissima sulla traversa.
45° Finisce il primo tempo sul risultato a reti bianche tra Picerno e Juve Stabia. Risultato giusto tra due squadre che hanno fatto poco per meritare il vantaggio.
SECONDO TEMPO AZ PICERNO-JUVE STABIA.
6° Su angolo battuto dalla destra, uscita a vuoto di Barosi e grande pericolo per la Juve Stabia. Vespe che giocano contro vento in questo secondo tempo.
7° Sulla battuta dall’angolo tiro di Kouda parata di Barosi. Sulla ribattuta arriva Golfo a botta sicura ma spedisce alto sulla traversa. Prima grande occasione per sbloccare il match.
21° Ammonito De Cristofaro per il Picerno.
25° Ammonito Ricci per la Juve Stabia.
31° Picerno in vantaggio: cross di Guerra dalla sinistra e colpo di testa di De Cristofaro che tutto solo insacca di testa e batte Barosi per l’1-0 dei lucani.
33° Su angolo battuto dalla destra Novella toglie in pratica un gol dalla propria porta con Zigoni pronto a ribattere a rete da due passi.
34° Ceccarelli in contropiede sfiora il secondo gol sventato da una grande parata di Barosi.
39° Ammonito Gallo per il Picerno per fallo a centrocampo su Bentivegna.
42° In contropiede ancora Picerno molto pericoloso: Ceccarelli si vede ribattere una conclusione quasi a botta sicura da Barosi in uscita.
48° Ammonito Maselli.
49° Finisce 1-0 per il Picerno, una gara che i lucani hanno legittimato nel secondo tempo con il gol. Juve Stabia ancora una volta con evidenti problemi in attacco e in fase di finalizzazione.