26.1 C
Castellammare di Stabia

Australia, adolescente ucciso da uno squalo nel sud

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Un adolescente è stato ucciso da uno squalo oggi, 28 dicembre 2023, nelle acque davanti ad una spiaggia molto frequentata da bagnanti e surfisti, nel sud dell’Australia.Lo riporta la Bbc, citando fonti di polizia.

Il corpo del ragazzo è stato recuperato nelle acque davanti alla spiaggia di Ethel, nel Parco Nazionale di Innes, nella penisola di Yorke, nello Stato dell’Australia Meridionale.  La polizia dell’Australia Meridionale ha informato di aver appreso di un attacco alle 13.30 di oggi, ora locale. “Purtroppo, il corpo di un adolescente è stato recuperato dalle acque”, ha riferito senza fornire l’età della vittima.Un residente della zona, Martin Goody, ha detto alla Abc che il ragazzo si trovava a “30-40 metri dalla riva” quando è stato attaccato.

Ha aggiunto che quelle acque sono frequentate dagli squali, ma che ultimamente non se ne vedono molti.  L’attacco mortale di oggi segue altri episodi che si sono verificati in questa estate australe: in maggio, un surfista è stato ucciso al largo della penisola di Eyre, nell’Australia Meridionale, mentre in febbraio una ragazza è stata sbranata da uno squalo in un fiume a Perth, capitale dell’Australia Occidentale.L’Australia è soggetta al maggior numero di attacchi di squali ad esseri umani nel mondo dopo gli Usa, ma secondo gli esperti un maggior numero di avvistamenti non comporta necessariamente un aumento nella popolazione di questi pesci.   —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


’L’oroscopo di Nina’’ per lui e per lei del 24 Luglio 2024, in esclusiva per ViVicentro

Scopri le previsioni giornaliere di Nina: pagella, compatibilità e colori per il tuo segno zodiacale.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare