13.2 C
Castellammare di Stabia

Atalanta-Napoli, le probabili scelte di Sarri: Hamsik potrebbe rifiatare

LEGGI ANCHE

D

opo le prime sei uscite di campionato in notturna il Napoli torna a giocare alla luce del sole. La squadra di Maurizio Sarri sarà impegnata, domani pomeriggio alle 15:00, allo stadio Atleti Azzurri d’ Italia di Bergamo contro l’ Atalanta di Giampiero Gasperini per la settima giornata di Serie A.
Una settimana felice per gli azzurri che, dopo il 2-0 al Chievo sabato scorso, mercoledì sera hanno strapazzato il Benfica per 4-2 portandosi a punteggio pieno in testa al Gruppo B di Champions League. Nonostante l’ Atalanta sia partita con il freno a mano tirato, quella bergamasca è sempre stata una trasferta ostica per i partenopei ancora imbattuti in questa stagione e detentori del migliore attacco al pari della Roma. La vittoria sarebbe importante prima della sosta per le Nazionali per lanciare un segnale forte alle pretendenti al titolo.

LE ULTIME SULLA FORMAZIONE AZZURRA – Sarri pronto ad operare diversi cambi rispetto alla gara di mercoledì. In difesa, complici gli infortuni di Chiriches e Albiol, sarà Maksimovic ad affiancare Koulibaly. Il serbo ha fatto il suo esordio proprio contro il Benfica lanciando segnali positivi. Sulla destra si va per la conferma di Hysaj, mentre a sinistra Ghoulam potrebbe cedere il posto a Strinic. A centrocampo rischio turnover per Hamsik, dunque Zielinski pronto ad affiancare Allan e Jorginho. Al centro dell’ attacco Milik è in vantaggio su Gabbiadini mentre salgono le quotazioni di Lorenzo Insigne sulla sinistra. A destra il solito Callejon, fresco di convocazione con la Spagna con Giaccherini pronto a dare manforte dalla panchina.

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly,Maksimovic, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Milik, L. Insigne.     All. Sarri
A disposizione: Sepe, Rafael, Tonelli, Ghoulam, Maggio, Rog, Hamsik, Diawara, Giaccherini, Mertens, Gabbiadini.
Squalificati: –
Indisponibili: Chiriches, Albiol.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare