15.5 C
Castellammare di Stabia

Arrestato 45enne tunisino per furto e truffa assicurativa

LEGGI ANCHE

Arrestato tunisino per furto e truffa assicurativa

Un 45enne tunisino è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera Marittima ed Aerea di Salerno: l’uomo, Tahar Maamouri,cittadinanza nei Paesi Bassi, era stato condannato dal Tribunale di Bordeaux, in Francia, a sei anni di carcere per furto e ricettazione di numerose autovetture di lusso.

L’uomo aveva sviluppato un modus operandi che gli aveva permesso di intascare un discreto bottino: aiutato da diversi complici, prima rubava le vetture nei Paesi Bassi, poi le faceva entrare illegalmente in Italia dove ne denunciava il furto, riuscendo in questo modo sia ad intascare i soldi dell’assicurazione sia quelli della vendita in nero delle vetture. Maamouri è stato fermato a bordo di un’auto con targa belga, risultata poi già sottoposta a tre diversi verbali per violazioni al codice della strada: la vettura è stata immediatamente posta sotto sequestro amministrativo ed affidata in custodia giudiziale. L’uomo è stato invece condotto presso la casa circondariale di Fuorni, dove rimarra fino all’estradizione in Francia dove sconterà i sei anni di carcere a cui era stato condannato.

A riportare la notizia è fanpage.it

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia: un punto d’oro al “Mapei”, ora testa al Padova e fiducia nella linea verde di Lovisa

Le Vespe tornano da Reggio Emilia con un pareggio che vale molto. Il mercato poi appena concluso conferma la filosofia societaria: niente "figurine", ma giovani affamati pronti a esplodere

Ti potrebbe interessare