18.4 C
Castellammare di Stabia

Arcidiocesi Sorrento-Castellammare, scomparso l’arcivescovo emerito Felice Cece

LEGGI ANCHE

Arcidiocesi Sorrento-Castellammare, scomparso l’arcivescovo emerito Felice Cece. Domani alle 15.30 le esequie all’interno della Concattedrale

Questa mattina, è venuto a mancare l’arcivescovo emerito dell’Arcidiocesi Sorrento-Castellammare, Mons. Felice Cece.
“La sua vita è stata una vera e trasparente testimonianza dell’amore del Buon Pastore per il suo gregge; lo accompagniamo con la preghiera esprimendogli l’affetto e la gratitudine per ciò che abbiamo ricevuto da lui e attraverso di lui.” è il ricordo dedicatogli dall’Arcidiocesi.
Per rendergli un ultimo saluto, questa sera alle 21.00, dalla Concattedrale di Castellammare di Stabia il vescovo Francesco guiderà la celebrazione della Veglia che sarà trasmessa sui canali social della diocesi.

Domani alle 15.30 saranno celebrate le esequie nella Concattedrale; in ottemperanza alle indicazioni ministeriali per il contenimento del Covid-19, la celebrazione si svolgerà a porte chiuse con la partecipazione dei familiari.
Al termine della celebrazione la salma di Mons. Cece sarà trasferita al cimitero di Cimitile

N

ato a Cimitile, diocesi di Nola, il 26 marzo 1936.
Ordinato presbitero il 5 luglio 1959;
eletto alla sede vescovile di Calvi e Teano il 17 agosto 1984;
ordinato vescovo il 20 ottobre 1984;
promosso alla sede arcivescovile di Sorrento – Castellammare di Stabia -l’8 febbraio 1989.
Emerito dal 10 marzo 2012

“Un esempio di impegno e moderazione nella nostra Chiesa, che ha sempre lasciato spazio al confronto e al dialogo con i fedeli con profonda delicatezza d’animo. Un uomo dalla grande caratura morale, che ha dedicato la sua vita al sostegno e all’aiuto alle fasce deboli della popolazione, preservando sempre umiltà e discrezione”. Questo il ricordo del Sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino, che si è unito al lutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare