U
n anziano chiuso in chiesa: Era devoto a San Francesco ed è per questo motivo che rimane intrappolato in una chiesa, solo grazie all’intervento dei Carabinieri della locale stazione viene liberato.
Sembra una situazione surreale e invece è accaduto veramente: La disavventura ha avuto un lieto fine per un anziano fedele che è rimasto chiuso all’interno della sua parrocchia ed è stato “salvato” dai carabinieri.
L’episodio è accaduto in una delle Chiese nel territorio dell’Alto Garda bresciano.
Un anziano devoto di San Francesco, dedito alla preghiera, non si è accorto del trascorrere del tempo ed è rimasto bloccato all’interno della cappella laterale della sua parrocchia dopo l’orario di chiusura.
Non vedendo nessuno all’interno dello stabile, dopo aver tentato ogni possibile uscita, ha utilizzato il suo cellulare, che fortunatamente aveva portato con se, per comporre il numero del pronto intervento “112” per chiedere aiuto ai Carabinieri.
La preziosa telefonata alla Centrale Operativa dei Carabinieri ha permesso di attivare la gazzella del Radiomobile in servizio sul territorio.
Dopo aver contattato il Parroco, i militari raggiungevano il sacrestano, che è il custode delle chiavi, e si recavano precipitosamente sul posto per liberare l’anziano.
A questo anziano chiuso in chiesa per ore, grato ai suoi nuovi “angeli custodi” in divisa, terminata la disavventura, non restava altro che ringraziare i militari per il tempestivo aiuto.
La storia ha avuto un lieto fine grazie alla disponibilità di un cellulare e all’intervento della benemerita che si prodiga sul territorio a garanzia della sicurezza del cittadino in ogni situazione.
A cura di Elena Cecoro.
Lascia un commento