16 C
Castellammare di Stabia

Ancora un fine settimana di controlli intensivi a Corigliano Calabro (CS)

LEGGI ANCHE

Ancora un fine settimana laborioso per i nostri uomini della Compagnia dei Carabinieri di Corigliano Calabro, oltre a quelli della Stazione di Villapiana. Oltre 100 le autovetture controllate insieme a 130 persone.

I

militari di Villapiana, provvedevano al fermo di un autovettura con a bordo un ragazzo marocchino di 23 anni ed un 19enne italiano.

Insospettiti dal loro atteggiamento e dall’odore di marijuana che proveniva dal veicolo, i militari hanno provveduto ad una perquisizione sia del veicolo che di entrambi i soggetti. Nell’auto, fra gli indumenti del marocchino, venivano rinvenuti due involucri contenenti marijuana oltre ad una notevole quantità di denaro che il ragazzo non ha saputo giustificare. Condotti in caserma per ulteriore perquisizione, al 19enne, venivano trovati altri due involucri di sostanza stupefacente, nascosti nella biancheria intima.

Tutta la droga e le banconote, ritenute conseguenti all’attività di spaccio, sono state poste sotto sequestro penale e d’intesa con la Procura di Castrovillari, dopodiché i due ragazzi venivano tratti in arresto in seguito al quale, dovranno rispondere davanti al Tribunale, del reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

In Contrada Giannone, i militari di Corigliano Calabro hanno fermato due soggetti alla guida con un tasso alcolemico, francamente imbarazzante. 1,54 il primo e 1,81 il secondo. Scattava quindi per entrambi la denuncia oltre al ritiro della patente. Entrambi violavano anche il “coprifuoco” sanitario e rischiano fino ad un anno di carcere per la somma dei reati.

Intercettato anche un pregiudicato che scorrazzava spensierato su di un ciclomotore privo di targa ed assicurazione, risultando pure lui stesso privo di patente, che non ha mai conseguito.

Il soggetto, già sanzionato in passato per lo stesso motivo è stato stavolta denunciato penalmente alla Procura di Castrovillari e posto sotto sequestro il ciclomotore. Anche lui rischia fino ad un anno di carcere.

Francesca Capretta / Cronaca Calabria

 

 

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare