In caso di addio di Hamsik e Jorginho, in Napoli dovrebbe cercare giocatori di altrettanto valore e soprattutto di leader
S
arà un’estate da capogiro per il Napoli di Carlo Ancelotti: dopo l’addio di Reina, in queste ore i destini di Hamsik e Jorginho sono appesi ad un filo.
Il capitano azzurro Marek Hamsik vuole fortemente la cessione in Cina, mentre Jorginho è vicinissimo al Manchester City, a cui però il club azzurro continua a chiedere almeno 55 milioni per il cartellino dell’italo-brasiliano, atteso da Guardiola a braccia aperte in Inghilterra.
Tuttavia il patron del Napoli De Laurentiis, seguendo le ragioni del portafoglio, non fa sconti né per il regista e neppure per il capitano. Secondo quanto riportato nell’edizione di oggi del quotidiano di Repubblica, il Napoli non ha bisogno di svendere e vuole ricavare il massimo dalle cessioni di due giocatori che andranno comunque sostituiti e con giocatori di altrettanto valore. Inoltre dopo l’addio di Reina, lo spogliatoio azzurro rischia di perdere i suoi principali punti di riferimento e ci sarà bisogno pure di altri leader. Carlo Ancelotti ne ha in mente due: il cileno Vidal e soprattutto il brasiliano David Luiz, un fedelissimo del nuovo tecnico. Al Chelsea potrebbe ancora finire Sarri ed è possibile che l’esperto difensore venga inserito nell’operazione come contropartita.
Lascia un commento