Altobelli: “Il vestito migliore per questa Juve Stabia è il 4-3-3”

LEGGI ANCHE

Daniele Altobelli, difensore centrale della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match col Giugliano.

Le dichiarazioni di Daniele Altobelli sul derby tra Juve Stabia e Giugliano sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Col passare dei match stiamo cercando di imparare i dettami del mister Pochesci. Era importantissimo vincere la partita. Oggi ci ha messo le mani Barosi. Nel calcio tutto torna, ci sono state gare in cui meritavamo e non abbiamo raccolto e altre in cui come oggi non meritavamo e abbiamo raccolto i tre punti.

Sulle cose extra campo ci isoliamo e non ci interessa. Purtroppo abbiamo avuto problemi di campo. A fine primo tempo abbiamo cambiato qualcosa mettendoci a 4 ed è andata molto meglio.

All’andata con Colucci nelle stesse gare abbiamo raccolto 8 punti, con Pochesci gli stessi otto punti. Speriamo di ripeterci per le prossime 7 gare che rimangono.

Abbiamo lavorato sei mesi col 4-3-3 che ha portato risultati. Il cambiamento non è sempre facile. Tutto diventa più difficile perché non ti fidi. Col 4-3-3 la squadra si trova meglio perché è un modulo più consolidato. Tutto dipende dai risultati. Forse il 4-3-3 è il vestito migliore per questa squadra.

Nel primo tempo eravamo completamente in difficoltà. Ma abbiamo tenuto botta mettendo qualche pezza. Gli accorgimenti tattici hanno dato più certezze nel secondo tempo.

In questo momento di difficoltà i tifosi ci hanno sempre sostenuto senza contestare. Ci siamo incontrati con la Curva e sono davvero persone nature.

Quando difendi a due trovi una squadra con due punte e il margine di errore può essere meno elevato. Difendendo a tre sono importanti le letture delle azioni e gli anticipi. 
Mi metto sempre a disposizione e do sempre il mio contributo ovunque verrò utilizzato.
Il cambio tecnico è avvenuto in un periodo di gare complicate. Quando cambi in corsa influiscono molto i risultati”.


Juve Stabia TV


ACCADDE OGGI 24 Giugno: Santi, ricorrenze e cenni storici

ACCADDE OGGI 24 Giugno è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #24Giugno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare