I
momenti di maggior difficoltà, per alcuni esseri senza alcun scrupolo ne moralità, sono quelli più “pescosi” per porre in essere truffe di vario genere e, alle tante costantemente operative, ultimamente si sono aggiunte anche quelle sui vari Bonus per aiutare i cittadini in difficoltà ed è a questi che fa riferimento l’allerta dall’Inps appena giunta anche alla nostra redazione.
Allerta dall’Inps: nuovo tentativo di truffa tramite phishing
Punti Chiave Articolo
- 1. Il primario di Rianimazione: “Non uscite, il mostro non è stato domato”
- 2. A Gaeta, rinvenuta un’antica anfora di epoca romana
- 3. Rieti, Carabinieri Cittaducale: sei misure cautelari per furto di autocarri
- 4. Dalla Sicilia la voce delle donne che lottano non si ferma
- 5. Primo maggio. Confsal: distanti ma uniti per riflettere
L’Inps avvisa gli utenti che è in corso un tentativo di truffa tramite email di phishing finalizzata a sottrarre fraudolentemente il numero della carta di credito, con la falsa motivazione che servirebbe a ottenere un rimborso o il pagamento del Bonus 600 euro.
Si invitano tutti gli utenti a ignorare email che propongono di cliccare su un link per ottenere il pagamento del Bonus 600 euro o qualsiasi forma di rimborso da parte dell’Inps.
Si ricorda che le informazioni sulle prestazioni Inps sono consultabili esclusivamente accedendo direttamente dal portale www.inps.it. e che l’INPS, per motivi di sicurezza, non invia in nessun caso mail contenenti link cliccabili.
Allerta dall’Inps: nuovo tentativo di truffa tramite phishing / Redazione
Alcune altre news presenti nel nostro archivio con articoli in categoria Attualità:
Il primario di Rianimazione: rimanete a casa, il mostro non è stato domato, abbiamo bisogno di ancora tempo per farlo. Alla vigilia della fase 2 il Dott…
I Carabinieri di Gaeta rinvengono, in un condominio, un’anfora di epoca romana A Gaeta rinvenuta un’antica anfora di epoca romana Gaeta- Nella giornata di…
Sono stati tratti in arresto dai Carabinieri di Cittaducale, stamattina all’alba, 6 rumeni per furto di autocarri. Agivano da mesi in varie parti d’Italia…
Dalla Sicilia la voce delle donne che lottano non si ferma Ieri, nella giornata del 1° maggio, che unisce le lavoratrici e i lavoratori di tutto il mondo nella…
Grande evento virtuale per riflettere, nella giornata del Primo Maggio, sui temi più scottanti del mondo del lavoro per riflettere sulle grandi problematiche…
Lascia un commento