A
quanto si apprende da una fonte a conoscenza del dossier, è in corso un incontro tra i commissari straordinari di Alitalia e rappresentanti del fondo Cerberus e e della compagnia aerea francese Air France, sul processo di vendita della compagnia aerea. L’incontro si sta svolgendo a Roma, presso un noto studio legale.
La compagnia italiana, in amministrazione straordinaria, è stata messa in vendita dal governo e da circa sei mesi i commissari si stanno confrontando con i potenziali acquirenti: Lufthansa, Cerberus, Easy Jet e Air France.
Punti Chiave Articolo
- 1. Alitalia, Calenda: in settimana pronti alla trattativa finale
- 2. Con prestito Alitalia si poteva comprare 20% di Air France-Klm o intera Norwegian
- 3. Alitalia: persi 200 milioni nei primi due mesi del 2017
- 4. Alitalia, due le opzioni sul tavolo del commissariamento: ed il ponte dei 400mln potrebbe essere insufficiente
- 5. Crisi Alitalia, una storia lunga 21 anni. Il no di Lufthansa e Ferrovie dello Stato
Nelle ultime settimane Air France ha fatto sapere di essere alla ricerca di una soluzione che consenta ad Alitalia di non uscire dall‘alleanza Sky team.
Nei giorni scorsi, anche se il governo italiano sperava di poter cedere la società prima delle elezioni del 4 marzo, i ministri interessati, Carlo Calenda e Graziano Delrio, hanno dovuto riconoscere che l‘eventuale cessione potrà avvenire solo dopo il voto.
vivicentro.it/ECONOMIA
Alitalia, Calenda: in settimana si dirà con chi si può iniziare a fare una negoziazione esclusiva Il ministro dello sviluppo economico, Carlo Calenda…
In attesa di una sua improbabile vendita, il governo ha fatto salire il prestito ponte ad Alitalia a 900 milioni, cui si aggiungono 80 milioni all’anno per la…
MILANO- Alitalia, nei primi due mesi dell’anno, ha perso poco più di 200 milioni di euro. Ancora una volta la compagnia di bandiera sarebbe…
Potrebbero non bastare per i prossimi sei mesi i 400 milioni di prestito ponte ad Alitalia per evitare lo stop dei voli. Le opzioni che si aprono per l’azienda…
C’era un tempo Alitalia. Correva l’anno 1947 ed il 5 maggio, la compagnia di bandiera di proprietà dallo Stato Alitalia cominciò a solcare i cieli…
Â
Â
Â
Â
Â