Alfa Romeo: il 7 febbraio sarà presentata la nuova vettura

LEGGI ANCHE

L’annuncio dell’Alfa Romeo che presenterà la loro vettura per la stagione 2023 il 7 febbraio

Alfa Romeo: il 7 febbraio sarà presentata la nuova vettura

Con l’inizio al weekend, l’ennesimo tristemente senza Formula 1, è arrivata anche la data di presentazione dell’Alfa Romeo. Il team del biscione ha annunciato che la loro vettura sarà presentata il 7 febbraio a Zurigo, posizionandosi tra la Williams(che si svelerà il 6 febbraio) e l’AlphaTauri l’11.

La, nuova, struttura dell’Alfa Romeo

Per l’Alfa Romeo il 2023 sarà una stagione molto importante, considerando il grande cambiamento al vertice. Il team principal Frederic Vasseur ha infatti salutato dopo sei anni la scuderia per approdare in Ferrari al posto di Binotto. Al suo posto, Seidl è stato assunto come CEO. A oggi dunque, non si hanno ancora notizie su chi possa essere il team principal dell’Alfa e non si esclude che lo stesso Seidl possa svolgere tale funzione a interim. L’assunzione dell’ex team principal McLaren è legata al 2026, con Sauber che si legherà a Audi che entrerà ufficialmente in Formula 1.

I piloti però non cambiano

Non è cambiata invece la line up. Confermatissimo Valtteri Bottas che, dopo un’ottima partenza la scorsa annata, vorrà cercare quest’anno di essere ancora più costante. Il finlandese infatti nel corso della stagione ha perso parecchi punti a confronto con il suo compagno di squadra Zhou. Il pilota cinese, dopo il primo anno di adattamento, è pronto a lottare con ancor più arroganza per la top dieci.

Manca sempre meno

Sarà però l’Alfa la vettura giusta per puntare alla zona punti a ogni gara? Non resta che attendere ancora un altro po’ prima di scoprirlo. I giorni passano e l’inizio della nuova stagione si avvicina sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia parte per il ritiro estivo 2024-2025

La Juve Stabia parte oggi ufficialmente per il ritiro estivo per la preparazione alla nuova stagione 2024-2025. Il ritiro delle Vespe come già comunicato in precedenza si terrà in...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare