12.5 C
Castellammare di Stabia

Al via il circuito mondiale di sciabola femminile: la prima tappa a Baltimora

LEGGI ANCHE

Coppa del Mondo sciabola femminile: il circuito mondiale fa tappa a Baltimora, undici azzurre in pedana

Vola negli Stati Uniti la sciabola femminile mondiale per la tappa di Baltimora del circuito di Coppa del Mondo. E’ sulle pedane del Maryland che le sciabolatrici di tutto il Mondo si ritrovano per il primo appuntamento del nuovo anno del circuito a loro dedicato.

Tra le 168 in gara, ci sono anche undici azzurre che hanno sorvolato l’oceano Atlantico per giungere negli States ed affrontare la tre giorni a stelle e strisce.

Si tratta di Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Martina Criscio, per le quali l’esordio è programmato per sabato direttamente nel main draw in quanto teste di serie. Per le altre sette azzurre, Benedetta Baldini, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Rebecca Gargano, Chiara Mormile, Caterina Navarria e Flaminia Prearo.

La gara inizierà questo venerdi con la fase a gironi e la caccia al pass di qualificazione al tabellone principale. Domenica, invece, nell’ultima giornata di gara, si svolgerà la prova a squadre che vede l’Italia in gara col quartetto iridato 2017 composto da Rossella Gregorio, Irene Vecchi, Loreta Gulotta e Martina Criscio.

 COPPA DEL MONDO – SCIABOLA FEMMINILE – Baltimora, 26-28 gennaio 2018

Atlete

Benedetta Baldini, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta, Chiara Mormile, Caterina Navarria, Flaminia Prearo, Irene Vecchi

 Commissario tecnico: Giovanni Sirovich

Maestro: Lucio Landi

Fisioterapista: Alessandro Pesce

 

Questo il calendario delle gare

Venerdi 26 gennaio

Fase a gironi – Tabellone preliminare: ore 10.00 (16.00 in Italia)

 Sabato 27 gennaio

Tabellone principale – t.64: ore 10.00 (16.00 in Italia)

Fase finale: ore 18.00 (00.00 in Italia)

 Domenica 28 gennaio

Prova a squadre

Tabellone principale: ore 9.00 (15.00 in Italia)

Fase finale: ore 14.30 (20.30 in Italia)

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, otto “finali” per blindare la categoria: La Lega di B svela il cammino delle Vespe fino a marzo

Per la Juve Stabia un inizio di 2026 tra big match e turni infrasettimanali: l'obiettivo resta la salvezza, con la serenità della nuova proprietà Solmate

Ti potrebbe interessare