Personaggi nati oggi 7 Luglio e ancora ricordati

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Curiosando nel mondo della Politica, della Musica, della Canzone, dello Spettacolo, dello Sport alla ricerca di personaggi nati oggi 7 Luglio.

      • ALMANACCO ACCADDE OGGI 7 Luglio è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, i personaggi, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.

Personaggi nati oggi 7 Luglio e ancora ricordati

Camillo Golgi
Camillo Golgi nobel (da wikipedia)Scienziato e medico italiano, premio Nobel
Bartolomeo Camillo Golgi nasce il 7 luglio 1843 a Corteno, un piccolo villaggio della Val Camonica (Brescia), che in suo onore è stato ribattezzato Corteno Golgi. Il giovane Golgi è…

Gustav Mahler
Compositore e direttore d’orchestra austriaco
Gustav Mahler nasce il 7 luglio 1860 a Kalischt, in Boemia, figlio di Bernhard e Marie. Trasferitosi con la famiglia a Iglau, trascorre un’infanzia piuttosto triste, contrassegnata dalla morte di numerosi fratelli….

Marc Chagall
Pittore bielorusso di origine ebraica
A dispetto della francesizzazione del suo nome, Marc Chagall è stato il pittore più importante che la Bielorussia abbia avuto. Nato a Liosno, presso Vitebsk il 7 luglio 1887, il suo vero…

Vladimir Majakovskij
Poeta e drammaturgo russo
Vladimir Vladimirovič Majakovskij nasce il 7 luglio del 1893 a Bagdati, in Georgia, figlio di un guardaboschi che, però, lo lascia orfano ad appena sette anni: anche per questo…

George Cukor
Regista statunitense
Apostrofato a ragione il “regista delle donne”, George Cukor, nato il 7 luglio 1899, ha rappresentato meglio di chiunque altro sullo schermo l’immagine femminile, conferendogli una grazia, uno stile ed un ironia…

Vittorio De Sica
Vittorio De Sica (da wikipedia)Attore e regista italiano
Napoli da Oscar Vittorio De Sica nasce a Terra di Lavoro (provincia allora appartenente alla Campania), vicino Frosinone, il 7 luglio 1901. De Sica è stato indubbiamente uno dei più grandi registi della…

Robert A. Heinlein
Scrittore statunitense, fantascienza
Robert Anson Heinlein nato a Butler (piccolo centro agricolo del Missouri) il 7 luglio 1907, studioso di fisica, è uno dei più grandi scrittori di fantascienza…

Gian Carlo Menotti
Compositore italiano
Gian Carlo Menotti nasce il 7 luglio 1911 a Cadegliano, in provincia di Varese. Alla tenera età di sette anni, sotto la guida della madre, inizia a comporre le sue prime canzoni e quattro…

Ringo Starr
Musicista inglese, Beatles
La quarta stella Richard Starkey jr., noto in tutto il mondo con lo pseudonimo di Ringo Starr, nasce a Liverpool in una casa di Madryn Street, nel quartiere operaio conosciuto come Dingle, il 7 Luglio 1940…

Toto Cutugno
Cantautore italiano
Salvatore Cutugno nasce a Fosdinovo (Massa-Carrara) il 7 luglio 1943. Il padre, di origine siciliana, è maresciallo di marina, mentre la madre è casalinga. Dopo pochi mesi dalla nascita del…

Michele Mirabella
Attore e conduttore tv italiano
Michele Mirabella nasce il 7 luglio del 1943 a Bitonto, in Puglia, figlio di un ufficiale dell’esercito. Dopo avere conseguito la maturità classica da privatista, si iscrive a Giurisprudenza ma poco dopo…

Licia Colò
Licia Colò 2014 (da wikipedia)Conduttrice TV italiana
Naturalmente brava Licia Colò nasce a Verona il 7 luglio 1962. Conduttrice televisiva, è nota al grande pubblico come per il popolare programma di viaggi “Alle falde del Kilimangiaro”. Licia Colò è però…

Stash
Cantante italiano, The Kolors
Antonio Stash Fiordispino nasce il 7 luglio del 1989 a Caserta, in Campania, dove trascorre la propria infanzia e parte dell’adolescenza. Appassionato di musica, decide di diventare cantante, e a tal proposito si…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare di Stabia: Scoperte Mura Romane Durante Scavi per Parcheggio

Durante gli scavi per un parcheggio a Castellammare di Stabia, riemergono antiche mura di epoca romana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare