24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

Personaggi nati l’8 Giugno e ricordati ancora oggi

Da leggere

Spigolando nel mondo della Politica, della Musica, della Canzone, dello Spettacolo, dello Sport alla ricerca di personaggi nati l’8 Giugno.

Personaggi nati l’8 Giugno e ricordati ancora oggi:

ROBERT SCHUMANN
Compositore tedesco
Robert Alexander Schumann nasce il giorno 8 giugno 1810 nella città di Zwickau, in Germania. Pur avendo avuto una vita breve, è considerato da molti come il compositore più rappresentativo…

FRANK LLOYD WRIGHT
Architetto statunitense
Frank Lincoln Wright, uno dei più grandi architetti del Novecento, nasce a Richland Center (Wisconsin) l’8 giugno 1869. La sua figura è ricordata anche per il suo temperamento incline…

MARGUERITE YOURCENAR
Scrittrice francese
Marguerite Antoinette Jeanne Marie Ghislaine Cleenewerck de Crayencour – scrittrice francese conosciuta con lo pseudonimo di Marguerite Yourcenar – nasce a Bruxelles il giorno 8 giugno 1903

LUIGI COMENCINI
Regista italiano
Il grande regista italiano Luigi Comencini nasce a Salò in provincia di Brescia, il giorno 8 giugno 1916. Oltre per la sua vasta e qualitativa produzione cinematografica…

MARC OUELLET
Cardinale e arcivescovo cattolico canadese
Il cardinale e arcivescovo Marc Ouellet è una delle figure religiose cattoliche più importanti del Canada. Nasce l’8 giugno 1944 a La Motte, un piccolo paese non lontano da Amos, nel Quebec. Dopo aver frequentato…

TIM BERNERS-LEE
Informatico inglese, inventore del World Wide Web
Timothy John Berners-Lee nasce l’8 giugno del 1955 a Londra, da Mary Lee Woods e Conway Berners Lee, entrambi impiegati presso la Ferranti Mark 1. Dopo aver frequentato la Sheen Mount Primary School e la Emanuel…

STEFANO PATUANELLI
Politico italiano
Stefano Patuanelli nasce a Trieste, l’8 giugno 1974. Si laurea con lode in ingegneria edile e si iscrive all’Ordine degli Ingegneri, dove assume, per un biennio, il ruolo di Consigliere e Tesoriere dell’Ordine…

KANYE WEST
Musicista, rapper, produttore discografico e stilista statunitense
Kanye Omari West nasce l’8 giugno del 1977 ad Atlanta, in Georgia. Trasferitosi all’età di tre anni nell’Illinois, a Chicago, in seguito al divorzio dei suoi genitori, resta a vivere con la madre, una professoressa…

TELEFONO AZZURRO
Ente morale italiano
Dalla parte dei bambini Telefono Azzurro nasce l’8 giugno 1987 con l’obiettivo di promuovere una società capace di rispettare i diritti dei bambini. Fin dalla sua nascita ha dedicato risorse e collegamenti…

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Personaggi nati l’8 Giugno e ricordati ancora oggi / Cristina Adriana Botis / Redazione

Potrebbero interessarti anche:

  1. Personaggi nati il 7 Giugno e ricordati ancora oggi

GEORGIANA CAVENDISH
Aristocratica inglese
Lady Georgiana Spencer, ricordata dalla storia come Georgiana Cavendish, duchessa del Devonshire, nasce ad Althorp (Inghilterra) il giorno 7 giugno 1757. E’ stata la prima moglie…

PAUL GAUGUIN
PAUL GAUGUIN portrait 1889Pittore francese
Viaggi a colori Paul Gauguin nasce a Parigi il 7 giugno 1848. I suoi genitori sono il giornalista francese Clovis Gauguin e Aline Marie Chazal, figlia di André Chazal, che svolge la professione di incisore,…

[…]

Personaggi nati il 6 Giugno e ricordati ancora oggi

DIEGO VELÁZQUEZ
Pittore spagnolo
Diego Rodriguez de Silva y Velazquez nasce qualche giorno prima del 6 giugno del 1599 (giorno in cui viene battezzato) in Andalusia, a Siviglia, figlio di Juan, avvocato portoghese di…

PIERRE CORNEILLE
Drammaturgo francese
Pierre Corneille è stato uno scrittore francese, ma soprattutto un drammaturgo nato il 6 giugno 1606. Tra gli autori teatrali del suo tempo – il secolo XVII – è considerato uno dei più importanti, assieme ai connazionali Jean Racine a…

[…]

Personaggi nati il 5 Giugno e ricordati ancora oggi

ELENA LUCREZIA CORNARO
Prima donna laureata al mondo
La prima donna laureata Sono le nove del mattino del 25 giugno 1678, a Padova, quando – in cattedrale, nella cappella della Vergine, la prima donna al mondo si laurea. Lei è Elena Lucrezia Cornaro nata il 5 giugno 1646

ADAM SMITH
Economista e filosofo scozzese
Una ragione economica Adam Smith nasce a Kirkcaldy (Scozia) il 5 giugno 1723. Economista e filosofo scozzese, è noto per la sua opera “Ricerche sopra la natura e le cause della ricchezza delle nazioni”,…

[…]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy