27 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Personaggi nati il 31 maggio ricordati ancora oggi

Da leggere

Spigolando nel mondo della Politica, della Musica, della Canzone, dello Spettacolo, dello Sport alla ricerca di personaggi nati il 31 Maggio.

SPIGOLANDO tra i Personaggi nati il 31 maggio e ricorati ancora oggi:

LUDWIG TIECK
Poeta, scrittore e critico letterario tedesco
Ludwig Tieck nasce a Berlino il 31 maggio 1773. Ancora scolaro manifesta una notevole predisposizione per la lingua e per la narrazione, scrivendo alcuni racconti. Dopo aver studiato…

WALT WHITMAN
Poeta statunitense
Whitman nasce il 31 maggio 1819 presso Huntington, Long Island (l’isola a forma di pesce di cui parla spesso nelle sue poesie, isola amata e odiata allo stesso tempo), da una famiglia dalle…

PAPA PIO XI
Pontefice della Chiesa Cattolica italiano
Ambrogio Damiano Achille Ratti nasce il 31 maggio del 1857 a Desio, figlio di Francesco e di Teresa Galli. Cresciuto con gli insegnamenti del sacerdote Giuseppe Volontieri e di don Damiano Ratti, suo zio, entra in…

MAURICE ALLAIS
Economista francese
Maurice Allais nasce a Parigi il 31 maggio 1911; ingegnere, fisico ed economista, per i suoi contributi determinanti per la teoria dei mercati e l’utilizzo efficiente delle risorse, ha…

ALIDA VALLI
Alida ValliAttrice italiana
31 maggio 1921 – Attrice dotata di una notevole sensibilità interpretativa e di una bellezza malinconica e sofisticata, per oltre sessant’anni Alida Valli ha dimostrato un talento e uno stile davvero…

RANIERI DI MONACO
Principe monegasco
Sua Altezza Serenissima Il Principe Ranieri III, Sovrano del Principato di Monaco, nasce il 31 maggio 1923, figlio della Principessa Charlotte, duchessa di Valentinois e del Principe Pierre – Marie – Xavier…

ROBERTO VACCA
Ingegnere, scrittore e divulgatore italiano
Roberto Vacca nasce a Roma il 31 maggio 1927. Il padre, Giovanni Vacca, era un matematico nonchè studioso della cultura cinese. La madre, Virginia de Bosis, era scrittrice…

CLINT EASTWOOD
Attore e regista statunitense
Mito del cinema western e uno dei più prolifici registi americani di fine secolo, Clint Eastwood nasce a San Francisco il 31 maggio 1930. Nel 1954, a 24 anni, gli si presentano due…

MAGNUS
Fumettista italiano
Roberto Raviola, questo il vero nome del grande disegnatore di fumetti Magnus, è nato il 30 maggio 1939 a Bologna. Raviola usò lo pseudonimo “Magnus” per la prima volta agli inizi degli…

TOM BERENGER
Attore statunitense
Nasce come Thomas Michael Moore a Chicago (Illinois) il 31 maggio 1949. Tom Berenger si è sposato per tre volte. La prima volta con Barbara Wilson, che gli ha dato due figli (un maschio e una…

PAOLO SORRENTINO
Regista, sceneggiatore e scrittore italiano
Paolo Sorrentino nasce il 31 maggio del 1970 a Napoli. Rimasto orfano di tutti e due i genitori all’età di diciassette anni, si iscrive all’università per studiare Economia e Commercio, ma ben presto sceglie di…

ADRIANA VOLPE
Conduttrice tv italiana
Adriana Volpe nasce a Trento il 31 maggio del 1973. Dopo aver concluso il liceo scientifico, decide di trasferirsi a Roma e di dedicarsi completamente alla carriera da modella, già avviata un paio di anni prima. Ha…

COLIN FARRELL
Attore irlandese
Colin James Farrell nasce il 31 maggio 1976 a Castleknock, un quartiere di Dublino, figlio di Rita Monaghan e Eamon, calciatore degli Shamrock Rovers negli anni Sessanta. Anche il piccolo Colin sogna di diventare…

Metti “mi piace” alla nostra pagina Facebook!

Personaggi nati il 31 maggio ricordati ancora oggi / Cristina Adriana Botis / Redazione

Alcuni articoli di Cronaca presenti nei nostri archivi:

Mafia Ndrangheta e Camorra sfidano l’Italia: e lo stato?

Mafia Ndrangheta e Camorra sfidano l’Italia da tanto tempo che ormai: Sparatorie, Raid, sequestri, Rapine, pistole in faccia, Accoltellamenti, sono all’ordine del giorno

Riordino degli incentivi, perché e come il governo vuole intervenire

Il disegno di legge delega proposto dai ministri Carfagna e Giorgetti sul riordino degli incentivi vuole mettere ordine in un sistema frammentato e poco efficace.

Aria condizionata accesa in auto? Arriva la multa: come e quando

Quando le temperature si alzano oltre i 30 gradi e si deve viaggiare in auto, risulta davvero impossibile non accendere l’aria condizionata per trovare refrigerio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy