OROSCOPO 9 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 9 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #9Settembre #terzapagina

Oroscopo 9 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #9Settembre #terzapagina

OROSCOPO 9 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Stanchi sì, ma non troppo

Stanchi sì, come ogni venerdì, e col lavoro ripreso in pieno e un sacco di incombenze da macinare nell’arco di cinque giorni.

A ricordarvelo, se non bastasse il super io, anche il sestile del vostro astro guida Marte, sempre più dinamico e veloce, in aperto conflitto però con la Luna placida nella vostra dodicesima Casa e con la bella Venere, che nonostante transiti in un settore relativo al lavoro, rispetto a questo argomento sembra piuttosto freddina, interessata casomai ad altre tematiche:

la natura, l’ecologia, la salute, garantita dal verde, che fortunatamente tornerete ad abbracciare entro poche ore… finalmente è di nuovo weekend!

Accelerata sul lavoro degna del Grand Prix, eco perché a casa ci tornate prima del previsto, riscontrando tutto a un tratto un’enorme stanchezza:

meno male che a curarvi arriva Dottor Micio, mentre vi stendete sul divano chiudendo gli occhi per qualche minuto prima di rimettervi in auto verso la casa di campagna, ecco che vi si acciambella sulla pancia, portandosi via il disagio e restituendovi in cambio vitalità e allegria.

PER LEI: inutile l’approccio del vostro lui, stasera proprio di giochi erotici movimentati non siete in vena, due bacetti, qualche carezza e… buona notte: il sequel domattina, sempre che non vi siate già impegnati con gli amici per un trekking e una gita in barca! Finché il tempo tiene, conviene…

PER LUI: è mai possibile che ogni volta che avete fretta, e di venerdì sera è la norma, l’auto faccia i capricci o vi infiliate in un ingorgo da manuale? Forse è proprio il vostro inconscio a condurvici, da un lato vorreste ripartire subito, correndo veloci verso la casa di vacanza, dall’altro sognate solo il vostro vecchio divano, una doccia e una pizza a domicilio…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 7, benessere: 5.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro: Spendaccioni, ma solo per amore

Fosse per voi, segno di Terra previdente, votato al risparmio soprattutto ora che l’economia va a rotoli, stasera non spendereste un euro… ma se è il compleanno della vostra dolce metà o si festeggia un anniversario d’amore, o ancora se siete invitati a una festa tra vip e non potete sfigurare, altro che risparmio…

Marte in seconda Casa vi fa scialacquare in pochi minuti quello che di regola avreste speso nell’arco di un’intera settimana, con una strana sensazione nello stomaco per giunta, a mezza via tra la soddisfazione e il senso di colpa.

Ottima, di più, stratosferica la cena al ristorante ma non siate così golosi, primo in un locale molto elegante non ci fate una bella figura, secondo non dimenticate che ogni boccone vi costerà a peso d’oro!

PER LEI: gli amici dei vostri ragazzi non vi convincono per niente, per questo tenete gli occhi molto aperti, da quando li frequentano spendono troppo e il loro atteggiamento è molto cambiato… basta una mela marcia a guastare il cesto!

PER LUI: tra amicizia e amore un punto interrogativo, lei vi intriga ma… a volte si sta meglio come semplici amici, una volta tratto il dado cominciano i guai!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rame.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 7, benessere: 7.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Azione contro armonia

Bella la gara tra azione e armonia, ma chi vincerà? L’azione probabilmente, grazie alla forza di Marte possente nel vostro segno, per quanto la quadratura della Luna e di Venere alla lunga riescano a indebolirlo.

È l’acqua della Luna in Pesci tenta di placare la fiamma, e lo stesso fa la Terra di Venere in Vergine che le si oppone, ma ecco che attizzata dall’Aria dei Gemelli, la fiammella che sembrava pronta a spegnersi, all’improvviso riprende forza.

Appassionati in bilico tra due storie, due amori, due occasioni, che si tratti di persone, situazioni o anche soltanto scelte per il weekend poco importa, la sensazione è quella di essere divisi in due, naturale in un certo senso visto che appartenete a un segno doppio, Castore il poeta e Polluce il pugile, due nature che coesistono nella stessa persona vincendo l’una sull’altra con moto alterno.

Stasera l’imbarazzo della scelta si consuma tra un weekend cittadino, a casa a risistemare o a farvi piccole riparazioni oppure ancora vacanziero, per godervi gli ultimi scampoli d’estate, finché dura.

PER LEI: complicato decidere tra due persone, schiave di un cuore che patisce la rivalità, il compagno di sempre affidabile ma ormai prevedibile, o la new entry, eccitabile ma… scomoda, perché scardinare la propria vita non è facile e molte volte, alla luce dei fatti, nemmeno proficuo.

PER LUI: qualsiasi cosa fatta di fretta, che si tratti di imbiancatura, cucina, guida, rischia di rivelarsi un flop: metteteci calma, piacere, presenza ambientale e magicamente vi sembrerà tutto diverso!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso fuoco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 7, finanze: 7, benessere: 6.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Finalmente di nuovo venerdì

Finalmente è venerdì, perché altre ventiquattr’ore con questo ritmo proprio non le avreste sostenute.

Sarà colpa di Marte indebolito dalla quadratura o del ritmo che ancora non siete riusciti a ritrovare dopo la pausa estiva, sta di fatto che stasera a casa ci arrivate letteralmente con la lingua fuori e una voglia matta di buttarvi sul divano e di farvi un sonnellino prima di cena.

Peccato, con tutte le opzioni già in programma per la serata, ancora con l’imbarazzo della scelta tra varie attività tutte ugualmente appetibili, dalla cena fuori, al ballo, dal cinema a quei cento chilometri che vi separano dalla casetta di vacanza, per un weekend ancora tutto natura finché il tempo tiene.

La voglia di natura, armonia, colore vi proviene dal sestile di Venere, traslocata da poco in Vergine, segno strettamente legato alla campagna e all’agricoltura.

Teneri i sentimenti, anche senza la spinta dell’eros, con il rosso passione latitante nell’affresco della giornata.

PER LEI: dopo un’incomprensione tra sorelle l’abbraccio che vi riavvicina è un grande sollievo, che peccato sarebbe rovinare un così bel rapporto per una sciocchezza… prima ci si chiarisce, meglio è!

PER LUI: la voglia di mare o lago c’è ma purtroppo manca quella per mettersi al volante: dormiteci su, rinviando a domattina!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde acqua.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 6, finanze: 6, benessere: 6.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Notte indiavolata tra amici

Che notte brava questo venerdì, tutti rispondenti all’appello ormai, finite le vacanza ci si ritrova a folleggiare.

Strano in un momento di crisi finanziaria e con tutti i problemi che il mondo lamenta giorno dopo giorno, ma forse proprio qui sta l’inghippo: per non pensare e non preoccuparsi ci si stordisce di chiacchiere, allegria e quant’altro, atteggiamento politicamente scorretto, magari anche un po’ infantile ma quando ci si sente scornati, delusi, frustrati ma impossibilitati a reagire e a cambiare la situazione, resta la fuga la via più appetibile.

Così anche la sera, armati dall’entusiasmo di Marte, gli amici vi trascinano in giro, insensibili alle vostre iniziali proteste e alla voglia di starvene in pace a pensare ai fatti vostri: la loro obiezione non fa una grinza, potete rilassarvi domani, intanto stasera ci si svaga tutti insieme…

PER LEI: imbarazzante e pure offensivo, a tavola le amiche insistono perché mangiate di più, qualcuno vi definisce pure anoressica, ma come si permettono? È solo la stanchezza che vi toglie l’appetito.

PER LUI: piacevole finito il lavoro la partita con gli amici, poi vinti e persi si ritrovano tutit in pizzeria, festeggiando l’evento a tarallucci e vino… è così che dovrebbe andate il mondo!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 9, finanze: 8, benessere: 7.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Maschile e femminile, regni incompatibili

Cromosoma x e y, due modi d’essere, di vivere, di pensare diametralmente opposti ma proprio qui sta il gioco dell’attrazione, gli opposti si attraggono!

Questo racconta Venere, il femminile, nel segno concreto e calmo della Vergine, conflittuale rispetto a Marte, dinamico, versatile, comunicativo in Gemelli, una quadratura senza soluzione di continuità, ma è proprio dal conflitto che nasce la passione.

Contraddittorio anche il rapporto tra Venere e la Luna Acquatica, nel segno opposto dei Pesci: ciò che ha l’una manca all’altra e viceversa, immaginatevi una coppia madre-figlia, ma qui curiosamente la più giudiziosa non è la signora, che appare generosa, disponibile ma un po’ svagata, piuttosto la fanciulla, il tipo acqua e sapone, carina, efficiente, gran lavoratrice.

Un bel quadretto per riflettere sui tipi umani, tutti diversi, attori di quel grande teatro che è la vita, e voi con quale di questi vi sentite più in sintonia?

PER LEI: vi piacerebbe rispondere alla passione del partner con lo stesso ardore ma qualcosa vi trattiene, forse un banale sospetto, ma… qualcosa in cuor vostro vi dice che non è sincero e il piede non ce l’ha solo nella vostra scarpetta, ma anche in un’altra…

PER LUI: indecisi tra due tipi di donna ugualmente intrigante, corrispondenti ciascuna a una metà dei vostri desideri: da un lato sognate la donna materna, che si prenda cura di voi come un ragazzino, dall’altro la fanciulla da coccolare, alla quale svelare i segreti della vita… e allora decidetevi, “il triangolo no” canta Renato Zero!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: viola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 9, benessere: 5.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Giù l’amore, su il lavoro

L’amore proprio non gira e se volete vederlo scritto nero su bianco vi basterà aprire le Effemeridi del giorno, Venere la regina di cuori indebolita in dodicesima Casa e per giunta in conflitto con l’amante Marte, che invece di coccolare lei si prepara la valigia per un bel weekend fuori città…

intanto la Luna, in conflitto con entrambi, vi parla di lavoro ma almeno stavolta potete dire a voi stessi di concludere la settimana soddisfatti, con tutta la fatica che si può immaginare dopo la pacchia delle ferie siete riusciti a concludere tutto in bellezza, perciò in auto o in moto, diretti fuori città, ci salite a cuor leggero, soddisfatti delle vostre capacità e dalla piega presa dalle cose.

Dice bene Theodore Isaac Rubin, “La felicità non viene da un lavoro facile, ma dal bagliore di soddisfazione che appare dopo il raggiungimento di un compito difficile, che richiedeva il nostro meglio”.

PER LEI: sì al weekend fuori città, ma non solo scarpinate, nuotate, sport, vi mancano l’arte, la bellezza, e quando cercarle se non nel weekend? Di certo non in settimana, in un ufficio asettico o su un metrò affollato di facce anonime…

PER LUI: idealisti, alle prossime elezioni guardate con apprensione, la cosa che più vi preoccupa sono il disinteresse e l’apatia della gente, che ormai lascia fare sopra la propria testa senza neppure tentare di alzare un dito a proprio favore.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: aragosta.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 8, finanze: 6, benessere: 6.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Tutti i segreti vengono al pettine

Se covate un sentimento che non avete osato manifestare, perché per quanto passionali siete tra i timidi dello zodiaco, a farvi sputare il rospo ci penseranno le circostanze, nei panni del rosso Marte, maestro in fatto di gaffe.

E così per coprire una verità finite per confessarne un’altra ancora più rivelatrice, ma perché poi tutta questa paura se l’oggetto delle vostre brame da voi non aspettava altro che queste poche, dolci paroline?

Il problema tipico del segno è l’insicurezza, non vi valutate all’altezza della situazione, intelligenti e perspicaci nei confronti del cuore umano, ma quando si tratta del vostro sembrate aver perso la favella… non capite più nulla, andate in confusione, insomma fate l’esatto contrario di quanto converrebbe e che il buon senso tenta invano di suggerirvi.

Tra l’amicizia e l’amore non pensateci due volte, puntate tutto su quest’ultimo, una scelta sulla quale non avrete mai a pentirvi.

PER LEI: all’amica del cuore confidate i vostri sentimenti segreti per il bel fusto che ve l’ha trafitto, una cosa però non la sapete e qui sta il guaio: si tratta proprio del suo nuovo fidanzato… da morire di imbarazzo!

PER LUI: degli amici dei propri figli fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: qualcosa del loro atteggiamento non vi convince, all’apparenza tutti bravi ragazzi, ma come insegna la psicologia di gruppo… quando il branco si muove, libera istinti insospettabili!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: barbabietola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 7, finanze: 9, benessere: 7.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Venerdì da archiviare nel cestino

Venerdì da archiviare, e meno male che non è 13, ma sotto tiro incrociato di Marte, della Luna e di Venere, oltretutto in conflitto anche tra di loro, c’è poco da stare allegri…

perfino il progetto di uscire presto dall’azienda per tornare al paesello nel verde, risulta subito osteggiato da una serie di contrattempi, un ingorgo da incubo in tangenziale, il motore che fa strani rumori, un’emicrania che vi scoppia all’improvviso…

sarà per via delle parole di fuoco appena pronunciate al telefono con la vostra dolce metà, dolce si fa per dire, o con qualcuno non più accomodante della vostra famiglia.

Insomma, sembra che tutti godano nel farvi i conti, loro nel giusto, voi il solito trasgressivo, dissidente, scriteriato, reo di chissà quali colpe… peccato che non riuscite a immaginarne neppure la natura!

In cuor vostro, pur essendo nativi di un segno pacifista sentite che prendereste volentieri a pugni qualcuno, ma poiché il vostro sviluppatissimo senso di giustizia ve lo impedisce, ripiegate sul pungiball: lui almeno non solo non parla, ma non sente neppure male!

PER LEI: che senso ha unire le forze con soci capaci solo di accusarvi, colpevolizzarvi e litigare? Tanto vale chiudere la società pensando ad altre soluzioni.

PER LUI: gara sportiva disputata con onore, se ne uscite sconfitti non è il caso di farne un dramma, avete combattuto bene, a volte si vince, a volte no!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: pomodoro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 6, finanze: 6, benessere: 5.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Altro che partenza, straordinari in vista

Venere in sestile e la Luna in trigono vi accarezzano con immagini bucoliche, una di mare, l’altra di colline coltivate a ulivi e vigneti, una delizia per gli amanti della natura e del verde come voi.

Ma proprio quando presi dall’acquolina vi pregustate la partenza, tanto in settembre un B&B cammin facendo si trova, il vostro capo vi scombina tutte le carte in tavola e con i tempi che corrono non osate rifiutare la sua richiesta, che con il rosso Marte in sesta Casa suona piuttosto come un’imposizione.

 

Gli servono un paio di ore di straordinario e vi prega, o meglio vi consiglia di accettare… anche perché non ci sono alternative!

Va così che stanchi e ribollenti di collera inespressa vi apprestate a continuare il vostro lavoro, ma poiché la rabbia è un buon propellente riuscite a terminare prima del previsto.

Ah, se anche il motore dell’auto girasse con lo stesso sistema, potreste attraversare lo stivale per il lungo senza spendere un euro!

PER LEI: forma fisica così così, con il calo di temperatura arrivano i primi stati infiammatori, e poiché siete vere fifone andate subito in paranoia: niente virus, solo un malanno d’autunno: sì, siete in anticipo, come sempre bruciate le tappe!

PER LUI: Snoopy nervoso, ve ne accorgete subito da come vi guarda anziché farvi le solite feste, ma poi entrando capite perché: poverino, proprio non ce la faceva più ad aspettarvi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde bosco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 5, benessere: 6.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Venerdì, serata piena

Dopo una settimana pesante qualcuno penserà che andrete a dormire presto, neanche per sogno, stuzzicati da Marte corroborante in trigono da casa non ci passate nemmeno: prima un aperitivo o una pizza fuori e via, al cinema o a ballare. D

ispendiosa la vostra serata commenta la Luna maliziosa in seconda Casa, alla quale Venere, ottima ragioneria, fa eco con un’opposizione. Eh beh, che c’è di strano, lavorate, guadagnate, risparmiate anche un po’ in vista di progetti futuri o di guai, ma almeno di tanto in tanto qualche piccola follia ve la concedete anche voi, senza immaginare forse che col rincaro dei costi energetici anche la vostra pizza e l’ingresso in discoteca ha quasi raddoppiato l’importo.

Pazienza, vorrà dire che invece di uscire tutti i venerdì farete uno sì e uno no… a tutto c’è rimedio, mentre dalla politica vi aspettate forse invano che si faccia qualcosa in concreto per cambiare le cose, tirando una volta tanto l’acqua al mulino di tutti, e non solo al proprio!

PER LEI: furiose con i vostri figli, non hanno capito che la vostra situazione economica non è più florida come un tempo, continuano a spendere e spandere chiedendo mancette a più non posso: colpa vostra che finora avete edulcorato le cose, stasera spiegherete tutto per filo e per segno.

PER LUI: uscendo presto dall’azienda, prima che faccia buio, portate i vostri figli al parchetto più vicino a casa per allenarvi: un sodalizio, un’abitudine ormai inveterata tra voi, che non conosce stagionalità… secondo step, affamati come lupi, in pizzeria!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: turchese.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 7, benessere: 8.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Gelosi, ipersensibili, litigiosi

L’ipersensibilità fa parte del vostro segno, Acquatico, emotivo, delicato come un fiore.

Proprio per questo oggi, sensibilizzati dalla Bianca Signora nel segno, patite doppiamente l’opposizione di Venere, che magari tenta di darvi affettività ma non nel modo giusto, tale per cui la possiate recepire.

Va così che in coppia vi sentite incompresi, in famiglia e in quartiere addirittura lapidati da energie avverse, se poi avete messo gli occhi su qualcuno, sperando di fare buona impressione, nel suo sguardo in risposta leggete solo indifferenza… che smacco!

Poco azzeccata anche la cenetta al ristorante come primo incontro con qualcuno conosciuto online, poteva essere l’inizio di una bella storia, e invece… sono solo i prodromi di una brutta indigestione!

PER LEI: “birichina biriccò” dice Lucio Dalla in Disperato, Erotico Stomp, libere come fringuelle vi divertite civettando con l’universo maschile, lunedì Marco, mercoledì Giovanni, venerdì Paolo… ma attente, anche se il fidanzato abita altrove ricordate che anche i muri hanno occhi e orecchie!

PER LUI: smacco corteggiando una bella ragazza, non che abbia qualcosa che non va, anzi, è la perfezione fatta a persona, l’unico problema è che è la ragazza del vostro migliore amico… dimenticatela!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bianco latte.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovigginoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 7, finanze: 7, benessere: 6.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo di Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV