OROSCOPO 8 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 8 Ottobre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #8Ottobre #terzapagina

OROSCOPO 8 Ottobre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete:

Cari Ariete, dovreste tenervi lontano dalle complicazioni in amore, ci sono litigi e discussioni in vista, ma anche nuove opportunità per fare bene. Qualcuno potrebbe pensare di aver fatto una mossa sbagliata sul lavoro, potete sempre rimediare. L’importante è ammettere i propri errori.

Oroscopo più in dettaglio:

Giornata sospesa questo sabato, con la Luna meditativa in dodicesima Casa, quella dove nulla succede (almeno all’esterno, perché la sfera interiore è tutta un lavorio di riflessioni e di sogni).

Se avete lavoro da sbrigare e non potete trovare una scusa, farete di necessità virtù, godendo almeno in questo del sostegno di Mercurio in sesta Casa, settore preposto al lavoro ma anche all’ecologia.

Perciò chi ha tempo libero non rimarrà con le mani in mano, si darà da fare con l’orto domestico o parteciperà a manifestazioni di piazza a favore di scelte governative congrue con i diritti dell’ambiente, energie rinnovabili e una politica in una diversa direzione.

Basta spinte al consumismo, la produttività può cambiare stile e motivazione.

Verso sera potrete godere del passaggio lunare nel vostro segno, dove subito incontra Giove, datore di fortuna e finalmente arriva torna il vostro momento magico per una serata che lascerà il segno.

PER LEI: contro la pigrizia che vi coglie di sabato, soprattutto ora che con l’aria più fresca ve ne stareste a poltrire fino a tardi, il must che vi siete imposti per tenervi in forma l’iscrizione in palestra o la corsa con Snoopy al parco. La bellezza fa piacere, ma ha un costo.

PER LUI: orsi letargici di giorno, cervi amorosi la sera. Le metamorfosi kafkiane hanno insegnato qualcosa anche a voi.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: violetto.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 7, benessere: 7.

Il segno dell’Ariete può creare una splendida affinità con i Gemelli: due segni energici, sempre indaffarati in mille impegni ma che si completano a vicenda.

Da una parte l’Ariete è sempre incline ad intraprendere nuove esperienze, dall’altra il segno dei Gemelli è sempre pronto ad assecondare i desideri del partner.

Altre affinità vincenti i nati Ariete le possono instaurare con il Leone, altro segno di fuoco, con l’Acquario, unendo così intraprendenza e creatività, e con il Sagittario, entrambi accomunati dalla passione e da un forte entusiasmo per la vita.

L’Ariete è invece incompatibile con Scorpione, Toro, Pesci e Vergine.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.
Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro:

Cari Toro, inizia un periodo ottimo per le relazioni, approfittatene. Fate con calma sul lavoro, perché non sempre tutto andrà per il verso giusto. Meditate gente.

Oroscopo più in dettaglio:

Sabato sprint, quanto meno molto produttivo. A segnalarvelo il trigono di Terra in gioco tra Mercurio e Plutone, rispettivamente in Vergine e in Capricorno, entrambi grandi amici del vostro segno, che oggi vi portano in montagna a far castagne o almeno a cercare con lo sguardo il verde della natura.

La scorsa settimana dedicata all’ambiente ha contribuito a sensibilizzare gli animi, quanto a voi non ne avevate bisogno, con la natura siete sintonizzati sin dalla più tenera età.

A cena con gli amici, ma non solo a gozzovigliare, se il pomeriggio vi siete dedicati alle buone azioni del boyscout, con impegno volontario a favore della causa che ritenete giusta, in serata finalmente vi rilassate, esagerando un po’ con le pietanze e con le battute.

Poi il trauma del conto che non sarà clemente come avevate immaginato, la crisi del resto agisce in modo trasversale, voi nel vostro settore, la ristorazione nel suo.

Iperattivi di giorno, la sera invece dopo la lauta cena vi prende l’abbiocco, evitate di fare tardi, ad assopirsi in poltrona non c’è nulla di male, ma al posto di guida non è mai raccomandabile!

PER LEI: torna il “sabato pomeriggio”, non quello di Baglioni, ma quello degli acquisti. Bisognerebbe bacchettarvi, lo sanno tutti ormai che l’economia è in crisi, tuttavia dal gusto del premio settimanale non riuscite ancora a staccarvi… Consumiste, il mondo sta cambiando, adeguatevi!

PER LUI: bruciorino di gola, naturale, sempre in giro con gli amici fumatori. Canna o sigaretta fa lo stesso, è il fumo il vero problema, soprattutto per il Toro, candidato alla raucedine.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: verde bosco.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 8, finanze: 7, benessere: 7.

Il Toro è molto compatibile con il Cancro: entrambi amano la vita domestica, la tranquillità e riescono a creare rapporti stabili basati sulla sincerità.

Un’altra ottima affinità si ha con la Vergine, perché si tratta di segni zodiacali che condividono la praticità, la moralità e la dedizione al lavoro, anche se normalmente i nati Vergine hanno un carattere molto più timido.

Una buona alchimia i Toro possono instaurarla con i Capricorno: sono segni entrambi concreti e pratici, anche se il Toro non ha quell’ambizione smodata che caratterizza il Capricorno. Entrambi inoltre desiderano avere una vita agiata e tranquilla.

Infine il Toro è compatibile anche con i Pesci, segno più idealista e sognatore.

Tra i segni incompatibili con il Toro, invece, l’Ariete, i Gemelli, la Bilancia e il Sagittario.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.
Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli:

Cari Gemelli, cercate di mantenere la calma. Liberate il vostro cuore dai problemi, non agitatevi. Il vostro campo è libero. Sul lavoro prendete le distanze da chi non vi capisce. Insomma, andate dritti per la vostra strada. E lasciate perdere chi non vi stima come dovrebbe.

Oroscopo più in dettaglio:

“Nel giorno che lampi! Che scoppi! Che pace la sera” una poesia di Pascoli tagliata su misura per voi, in base alle stelle del momento.

Sì, perché Marte nel vostro segno, in aperto conflitto con gli astri dell’intuito, la Luna abbracciata a Nettuno, e quello della logica, Mercurio razionale in Vergine, scatena tempeste, almeno nella vostra mente, già di per sé irrequieta, sempre a caccia di informazioni da commentare.

I vostri desideri tirano da una parte, le contingenze pratiche dall’altra, ecco perché siete così reattivi e con il nervo scoperto fin dal primo mattino.

Ma la sera, finito il temporale, anche voi vi acquietate (sempre nei limiti del vostro carattere).

A garantirvelo il passaggio della Bianca Signora in Ariete, vivace quanto voi, abbracciata all’amico Giove che vi restituisce serenità e allegria in giro con gli amici.

PER LEI: se il problema è scaricarvi il mondo è pieno di palestre, dalle più costose e super accessoriate a quelle di periferia, comunque utili all’uopo. E allora cosa aspettate? Smettetela di restarvene immusonite spostando tutti gli oggetti che avete in casa senza concludere nulla. La tensione si scarica muovendosi.

PER LUI: battaglieri, nel gioco di squadra all’avversario date filo da torcere, ormai è una questione di principio, o si vince o si vince!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso ciliegia.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 7, finanze: 6, benessere: 7.

Come detto prima, Gemelli e Ariete sono molto compatibili perché riescono a completarsi e a trovare un buon equilibrio di coppia.

I Gemelli sono inoltre affini al Leone, con il quale questo segno condivide l’ottimismo e l’intraprendenza.

Dal punto di vista intellettuale, i Gemelli si trovano molto bene in coppia con una Bilancia.

Una buona affinità può scaturire con l’Acquario, anche se il carattere lunatico dei Gemelli e la testardaggine dell’Acquario potrebbe generare conflitti.

I segni meno affini con i Gemelli sono Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.

I Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.
Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro:

Cari Cancro, qualcuno potrebbe mettervi il bastone fra le ruote, ma non tutto è perduto. Sul lavoro riceverete una buona notizia tra oggi e domani. Magari può essere l’occasione buona per portare avanti nuovi progetti. Credete di più nelle vostre qualità.

Oroscopo più in dettaglio:

Il Cancro è un segno molto legato alla famiglia e agli affetti: per questo si trova bene con il Toro.

Un’ottima compatibilità si ha anche con i Vergine. Entrambi sono infatti molto determinati e ambiziosi nel raggiungere i loro obiettivi.

Un’altra affinità vincente si ha con lo Scorpione: sono entrambi dotati di una grande carica energica che li spinge a lottare insieme nei progetti comuni.

Infine i Pesci: i due segni sono dotati di un animo buono e tollerante.

Tra le incompatibilità, il Leone, i Gemelli, l’Acquario e il Sagittario

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone:

Cari Leone, chi è single da tempo può dedicarsi l’amore senza problemi. Un periodo di revisione nella vita professionale. Forse siete stanchi della solita routine e volete delle novità. Iniziate a guardarvi attorno.

Oroscopo più in dettaglio:

Giornata tranquilla, a meno che non abbiate lavoro arretrato da sbrigare, come suggerisce il trigono in gioco tra Plutone nella vostra sesta Casa e Mercurio, che parla di guadagni.

Se siete liberi da impegni vi limitate a svolgere le consuete incombenze del sabato ma in tono molto rilassato, un po’ di spesa, qualche faccenda domestica (le altre le lascerete alla colf) e qualche piatto veloce da surgelare per la prossima settimana.

Tutta roba spiccia, ma sana e naturale. Sempre in tema di natura oggi passando in erboristeria spenderete un botto in integratori, con i rialzi del virus che facendo a tutti marameo, non vi lascerete fregare, facendo scelte consapevoli.

Ma senza rinunciare alla vostra vita, a cominciare da stasera, col cambio lunare in Ariete, dominio del grande Giove.

Non vi chiuderete certo in casa a osservare la vita dalla finestra, parteciperete attivamente a tutte le iniziative proposte dagli amici e magari se il tempo tiene domattina vi ritroverete all’alba per una bella domenica in montagna.

PER LEI: a cena tra amiche si torna a parlare di viaggi. Passato settembre, tempo di bilanci e valigie da riporre, la voglia torna impellente, basterà un long weekend. Veloci, per prenotare il ponte di novembre siete già in ritardo!

PER LUI: scarponcini e zainetto già pronti per una gita fuori porta domattina, ottobre avanza, ma la voglia di natura non retrocede, tutt’altro. E poi per andare per boschi questa è la stagione migliore.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: ocra.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 7, finanze: 8, benessere: 8.

Entrambi segni di fuoco, il Leone ha una buona compatibilità con l’Ariete per via dell’intraprendenza e il dinamismo che li accomuna.

Come detto, il Leone è anche compatibile con i Gemelli per l’ottimismo e la vitalità che li contraddistingue.

Buona anche l’intesa con la Bilancia: due segni tra cui si sviluppa un forte equilibrio tra l’individualismo del Leone e l’altruismo del segno d’aria.

Un rapporto vivace e intenso caratterizza l’unione Leone-Sagittario, basata su tanta passione ed energia.

I segni dello Zodiaco meno compatibili sono Cancro, Vergine, Capricorno e Pesci.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine:

Cari Vergine, in questo fine settimana c’è qualche dubbio di troppo che non vede l’ora di togliervi. Cercate di non prendervela se qualcosa non va come vorreste. Agitazione nei rapporti. Vi arrabbierete con qualche collega che non vi sta dando le risposte che vi attendevate.

Oroscopo più in dettaglio:

Per mantenervi imperturbabili oggi vi ci vorrà tutta la pazienza di un santo. Il motivo è scritto sulle effemeridi, la Luna e Nettuno, distratti e sfuggenti all’opposizione, per di più in quadratura a Marte che dall’alto del cielo manda la mente in ebollizione.

Detto fatto con gli altri segni, ma da parte del vostro incontrerà qualche resistenza in più.

Merito di Mercurio in trigono a Plutone autorevole, che di certo non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, quanto meno dall’antico dio della guerra, scombinato e in preda ad emozioni che non sa controllare, mentre voi con le vostre ci riuscite benissimo.

Serata tranquilla a nanna presto, anziché al cinema andrete nella sala di regia dei sogni, costa meno e rende meglio.

PER LEI: diffidenti per natura, con uno spirito indagatore degno di una investigatrice. Il vostro lui non ve la racconta giusta, dietro vedete sempre un’ombra femminile. Una new entry o solo il ricordo della sua ex?

PER LUI: colazione in un bar del centro per fare il punto della situazione con un socio, dovrebbe essere un momento tranquillo e invece la tensione esplode all’improvviso, facendovi quasi rovesciare parte del cappuccio. Del resto con un tipo così la pazienza scapperebbe anche a un santo.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: marrone bruciato.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 10, benessere: 6.

Il segno della Vergine è compatibile con il Toro: entrambi amano la vita lussuosa e hanno una forte dedizione nel raggiungere i propri obiettivi.

La Vergine crea un buon rapporto anche con il Cancro, per il modo in cui affrontano le avversità della vita.

Buona intesa anche con lo Scorpione, in quanto quest’ultimo trae beneficio dai Vergine per la sua instabilità emotiva.

La praticità e il bisogno di sicurezza reciproco crea un legame solido anche tra Vergine e Capricorno.

Tra i segni più distanti, l’Ariete, il Leone, la Bilancia e l’Acquario.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.
Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia:

Cari Bilancia, se avete vissuto una crisi in amore, potete ripartire alla grande. Il momento è molto propizio e favorevole. Cercate di non alimentare discussioni e disagi inutili. Sul lavoro ci sono dei rallentamenti. Non tutto sta andando secondo i piani, anzi. Ma non demordete.

Oroscopo più in dettaglio:

Bel sabato pacifico, fa testo Marte in dodicesima Casa, non attacca briga, non agisce non vi stanca.

Quadretto ideale, con la Luna acquatica abbracciata a Nettuno in trigono al vostro segno, già beneficiato dal sestile di Mercurio, dunque logica e intuito come guardiani al vostro servizio, contro i rimorsi e le paranoie scatenate da Plutone all’opposizione.

Di scarpinare in montagna non se ne parla neppure, ma se le nocciole potete coglierle comodamente in una stradicciola piana sul limitare del bosco, perché no?

Vi piaceranno anche le leggende celtiche sul loro enorme potere magico, attraverso i salmoni che ne sono ghiotti trasmetterebbero saggezza, non per nulla la bacchetta dei grandi maghi era fatta di legno di nocciolo, colto all’alba del 24 giugno: purtroppo non siete più in tempo, ma ricordatevene l’anno prossimo!

Sabato fiabesco fatto apposta per fantasticare, un bel sottofondo musicale, un bel libro tra le mani, una tisana calda da sorseggiare.

Perfino la serata organizzata da tempo con gli amici anziché un piacere vi pare un peso, forse colpa del passaggio lunare allo zenit, a braccetto con Giove.

Non mollate, potrebbe essere l’occasione per fare l’incontro speciale che aspettavate da tempo!

PER LEI: in pieno accordo con mammina, una novità da segnare sul calendario. Per il pranzo di domani il programma fila liscio come l’olio. Naturalmente il 99% l’ha preparato lei, ma la vostra approvazione la rende già contenta.

PER LUI: telefonata da parte del vostro capo, davanti la quale incrociate le dita. Tranquilli, non vi lancia un sos, solo un’informazione che siete in grado di dargli nel giro di cinque minuti. Liberi tutti, con la sua gratitudine.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: lilla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 6, benessere: 8.

La simile attitudine intellettuale crea un’ottima intesa tra la Bilancia e i Gemelli.

Buona, come detto sopra, l’intesa con il carattere orgoglioso e un po’ egocentrico del Leone, così come quella con l’Acquario, con cui condivide l’interesse verso nuovi progetti e il piacere di stare in compagnia.

Infine la Bilancia è compatibile anche con il Sagittario, due segni incuriositi dalle cose nuove e accomunati dalla sete di conoscenza.

La Bilancia ha una scarsa affinità con il Toro, la Vergine, lo Scorpione e i Pesci

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.
Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione:

Cari Scorpione, potete recuperare un sentimento importante. Qualche piccola incertezza sul lavoro potrà essere risolta al più presto. Potete ottenere grandi cose e capire da che parte state andando. Insomma, rimboccatevi le maniche.

Oroscopo più in dettaglio:

In estremo oriente l’otto è un numero fortunatissimo, basata sull’assonanza tra il numero e il verbo “fare fortuna”, nella numerologia occidentale è un numero statico di Saturno, concentrato e materico, ma di questi tempi stare con i piedi per terra conviene, in ogni caso regala equilibrio.

Otto otto-bre, l’indicazione arriva chiara e netta per voi dell’ottavo segno, giocando con altre combinazioni (vi basti ricordare che è un due elevato alla potenza tre e il suo multiplo, otto per otto, corrisponde ai 64 ideogrammi dell’I Ching, come le caselle della scacchiera.

Tutto questo tenendo conto che oggi godete dell’appoggio degli astri, la Luna acquatica abbracciata a Nettuno, che dipinge romantici scenari, mentre il trigono in gioco tra Mercurio e il vostro astro guida Plutone promette belle passeggiate e chiacchiere tra amici tutt’altro che superficiali. Se amate

PER LEI: tenerissime coi vostri pupi, che nutrite di biscotti fatti in casa e di favole di vostra invenzione: che mamme favolose, è proprio il caso di dirlo.

PER LUI: un piccolo mistero svelato grazie all’acume di un amico, che in fatto di perspicacia e spirito di osservazione riesce perfino a battervi.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu mare.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 9, finanze: 9, benessere: 9.

Lo Scorpione è compatibile con il Cancro, due segni molto emotivi e che si completano a vicenda.

Un rapporto leale e sincero può essere alla base del legame con un Capricorno, anche se entrambi dovranno superare un’iniziale fase di cautela, per via della loro timidezza.

Buona l’armonia che si crea anche con la Vergine, due segni accomunati dall’altruismo e dall’amore per l’intimità e il relax.

Un solido equilibrio regna anche nei rapporti con i Pesci, altro segno d’acqua, anche se lo Scorpione ha sicuramente un carattere più deciso.

Tra i segni meno affini, la Bilancia, i Gemelli, l’Ariete e il Sagittario.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.
Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario:

Cari Sagittario, potete fare grandi cose. In amore può nascere una relazione importante con il segno dell’Acquario. Entro la fine del mese possono nascere grandi occasioni di successo. Fate una richiesta entro la fine del mese se intendete ottenere una risposta sul lavoro. Potete davvero andare lontano.

Oroscopo più in dettaglio:

La giornata non si prospetta granché, peccato proprio di sabato e con tanta voglia di moto e di velocità. Ma con la Luna, Nettuno, Mercurio, Marte, tutti contro, meglio non esagerare e non cacciarsi nei pericoli.

Di desideri ne avete parecchi e tutti tentatori, non soltanto in senso sportivo, anche amatorio e godereccio. Per non parlare degli acquisti, per i quali la mano bucata come un colabrodo è sempre pronta a sfoderare il portafoglio.

Certo, per la casa fate la spesa, ma che spesona, basterebbe per un esercito, non resistete alla tentazione di acquistare utensili, qualche prodotto gourmet, oppure regali per gli amici in zona compleanno. Giusto, ma perché scegliere cose così costose?

Tanto più che i risparmi che dovreste accantonate ma non ci riuscite, vi servirebbero per concretizzare un sogno o dare foraggio all’impresa messa in piedi con tanti sacrifici. E invece niente da fare, difficile andare contro natura, soprattutto in persone così istintive e naturali come voi.

Di tutt’altro stampo la serata, grazie al passaggio lunare che verso l’ora dell’aperitivo si attesta in Ariete, segno di Fuoco in trigono al vostro, dove la Bianca Signora incontra il vostro astro guida Giove. E allora sciambola: amore, ballo, svago, tutto concesso!

PER LEI: giornata dedicata alla casa e ai vostri figli, che pretendono di aiutavi nelle faccende: che tesori… ma quanti disastri vi combinano. Ma anche il vostro lui non è da meno… In sintesi una famiglia di adorabili pasticcioni.

PER LUI: voglia di sport, già pronti e bardati per una lunga escursione nei boschi, ma… in casa c’è qualcosa da fare, mammina ha bisogno per la spesa, il socio vi chiama per un consiglio e così tutto va in prescrizione. Rilassatevi, c’è ancora domani.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: viola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile con schiarite.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 6, finanze: 7, benessere: 6.

Si tratta di un segno aperto e simpatico.

Ha sicuramente una buona affinità con l’Ariete: tra i due non sarà certo una relazione noiosa.

Vivace anche l’unione con il Leone: due segni energici, affettuosi e carismatici, anche se possono non mancare momenti di tensione.

Una combinazione armoniosa può essere alla base del legame con la Bilancia, amante dell’arte e del bello, e che quindi ben si lega al Sagittario che ama il viaggio e l’esplorazione.

Entrambi inoltre condividono uno sguardo ottimistico nei confronti del mondo circostante.

La sete di conoscenza dei nati Sagittario si lega bene anche all’idealismo dell’Acquario.

Tra i segni meno compatibili il Toro, il Cancro, lo Scorpione e il Capricorno.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.
Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno:

Cari Capricorno, con questa Luna favorevole, si possono aprire grandi praterie verso il successo. In amore potete parlare di grandi cose. Possibile che da poco abbiate ricevuto una conferma o che il vostro ruolo sia diventano importante. Dovete dimostrare di meritarvelo.

Oroscopo più in dettaglio:

Dalla Vergine, dove vi parla di viaggio o quanto meno di escursioni nella natura, Mercurio lancia un trigono al vostro inquilino Plutone, che non vede l’ora di raccogliere l’invito.

A farvi buon gioco anche la Luna e Nettuno in sestile e allora ignorate Marte, che vi vorrebbe a sgobbare anche oggi, bisticci pure con la Bianca Signora ma lasci in pace voi.

E che non gli salti in mente di fregarvi in corner con l’emicrania, non ci riuscirà, in montagna avete deciso di andare e determinati come siete ci andrete, riportando a casa castagne e nocciole, base per i vostri dolci fatti in casa, ottimo e sano carburante per la prima colazione.

Intuito e logica come sempre si scontrano o almeno lo farebbero senza la vostra consapevole mediazione, in fondo sono solo sottoposti al vostro servizio, entrambi parte integrante del vostro cervellone, capace, grazie alla meditazione e all’esperienza, di superare tutte le antinomie.

O quasi, precisa Giove in Ariete, che verso sera attrae a sé la Luna, tra lo stile di vita morigerato, quasi monacale, e il piacere della convivialità e della buona tavola, non siete riuscite a trovare una mediazione.

Tranquilli, prima o poi ce la farete, intanto godetevi l’ottima libagione e la simpatica compagnia.

PER LEI: quanto vi costa la casa, non solo in pulizie e riparazioni, ma anche in arredo, che volete minimalista, ma questo non significa a buon mercato, tutt’altro.

PER LUI: cucina super accessoriata per darvi a sperimentazioni salutiste, vegane, crudiste e chi più ne ha più ne metta. Fatica sprecata, il Capricorno è un segno longevo di per sé, anche nutrendosi di patatine e birra, ma con l’alimentazione corretta non potete che migliorare, le cento candeline sono già una garanzia.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bordeaux.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 8, finanze: 5, benessere: 7.

Una delle affinità di coppia maggiori è con un altro segno di terra come il Toro.

Entrambi apprezzano il possesso di beni materiali, amano il lusso e lavorano duramente per i loro sogni.

Intesa vincente anche con i nati Vergine. Questi ultimi ammirano la dedizione e la determinazione del Capricorno, che, a sua volta, apprezza la praticità e la scrupolosità del partner Vergine.

Buona, come detto, l’intesa con lo Scorpione: inizialmente devono fare uno sforzo per comprendersi a vicenda, ma dopo si renderanno conto delle loro potenzialità di coppia.

Infine i Pesci: è il classico esempio di opposti che si attraggono. Una coppia che basa il proprio legame sulla cooperazione e sul profondo rispetto reciproco.

Tra i segni meno affini Gemelli, Leone, Acquario e Sagittario.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.
Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario:

Cari Acquario, i sentimenti belli e preziosi possono nascere in questo fine settimana. Sul lavoro siete alla ricerca di nuovi slanci e opportunità. Non abbattetevi se qualcosa non va secondo i piani, potete togliervi belle soddisfazioni.

Oroscopo più in dettaglio:

Strano ma vero, con Saturno sparagnino nel segno, ma oggi la Luna abbracciata a Nettuno sognante vi porta a fare shopping e magari anche a cena e a ballare.

Fautore di questa botta di vita il trigono in gioco tra Venere e Marte, Mercurio, d’accordo con Plutone, insabbia i conti, apposta per non darvi pensiero, mentre Giove a partire dalla serata, quando la Luna cambiando di segno gli va incontro, vi rallegra con una bella compagnia, colta e stimolante come piace a voi.

E allora indossatelo subito quello che vi siete comprati, un po’ di colore e una piccola trasgressione fa bene all’anima, oltretutto con questa mise apparirete più giovani e belli.

Ma… ecco la serie dei “ma” che vi spingeranno a muovervi in senso contrario: il vostro guardaroba straripa di indumenti acquistati tempo fa e ancora lì col loro bravo cartellino, i soldi anziché scialacquarvi dovreste metterli nel porcellino, in vista della prossima bolletta, che già si sa sarà da urlo!

PER LEI: anche l’invito degli amici a casa, piacere innocente del sabato sera, diventa esoso, così come la gita fuori porta in auto con i costi esorbitanti del carburante. “Facciamoci una pizza in casa”, direbbe qualcuno, ma a conti fatti… costerebbe di meno una chianina!

PER LUI: rifiuti ingombranti da gettare, tipico del sabato portare in discarica tutto ciò che non può essere smaltito dalla nettezza urbana. Bella idea quella degli inglesi, che premiano chi raccoglie pattume per strada, contribuendo a mantenerla pulita. Facendo i bravi si può vincere anche un premio alla lotteria: da importare anche nel Bel Paese!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa orchidea.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 7, finanze: 6, benessere: 8.

Una coppia creativa e poliedrica è quella che può nascere tra l’Aquario, segno intellettuale, e l’Ariete, più votato all’azione.

Un forte legame mentale e intellettuale lega anche l’Acquario ai Gemelli, entrambi sempre alla ricerca di nuove idee e progetti.

L’entusiasmo e l’energia accomuna questo segno anche alla Bilancia, che tra i due è però più diplomatico.

Una forte ammirazione reciproca lega l’Acquario al Sagittario: i due segni, infatti, oltre che amanti sono spesso ottimi amici.

Capricorno, Cancro, Vergine e Pesci sono invece i segni meno compatibili.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.
Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci:

Cari Pesci, può essere il momento opportuno per prendervi sul serio e vivere forti emozioni. Ritrovate stabilità e voglia di lavorare. Anche in amore le cose finalmente vanno per il verso giusto e avete un nuovo slancio, come non vi capitava da tempo. Approfittatene.

Oroscopo più in dettaglio:

Protagonisti oggi lo siete, con la Luna e Nettuno intuitivi e immaginifici abbracciati nel segno.

Non indiscussi, però, perché se è vero che potete contare sul sestile di Plutone (dunque gli amici vi daranno ragione) non incontrerete la stessa complicità in coppia, con Mercurio razionale che vi dà contro, e soprattutto in famiglia, dove anche Marte battagliero si mette di mezzo per dire la sua, mettendovi a tacere.

Chi avrà ragione?

Probabilmente loro, seguendo l’onda senza una coscienza critica, vivendo di favole e di “speriamo”, non si arriva da nessuna parte, peggio, si torna a cadere nel buco dal quale si stava faticosamente arrancando per uscire.

Concetto valido non solo sul piano personale, ma per tutti i problemi che attualmente stanno attanagliando il Bel Paese e l’Europa che gli sta attorni.

Soldi, ecco l’inghippo numero uno, sottolineato dal passaggio serale della Luna in Ariete, dove subito incontra il munifico Giove: se il mondo continuerà a reggersi soltanto su una moneta, nessuno dei problemi che lo tormentano troverà una soluzione, è il traguardo che va cambiato, ancor prima del percorso.

E voi sensibili alle questioni umanitarie e alle politiche solidali non potete che essere d’accordo.

PER LEI: malumori di coppia, voi su un pianeta, lui su un altro. Creatività contro pragmatismo, fantasia contro logica. In due, guardandovi negli occhi, potreste trovare la giusta mediazione, ma se di mezzo si infilano le famiglie, qui cominciano i guai.

PER LUI: la vostra lei vi rimprovera giustamente di essere spendaccioni, ma quando si tratta di far piacere a qualcuno e dimostrare una faccia da generoso proprio non resistete. Ma allora verso chi andrà il piacere, al destinatario dei vostri doni o piuttosto a voi stessi?

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio perla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 9, benessere: 6.

Il segno dei Pesci è idealista, sognatore. Ben si sposa con il Toro, più pratico e razionale.

La stabilità, la creatività e la gentilezza unisce i Pesci anche al Cancro, altro segno d’acqua.

L’altruismo dei Pesci si fonde bene anche con la profondità d’animo dello Scorpione: nasce così un rapporto armonioso e profondamente leale.

Nonostante i caratteri non proprio compatibili, una relazione stabile ed equilibrata può nascere con il Capricorno, grazie a un profondo senso di lealtà alla base.

I segni meno affini sono Leone, Ariete, bilancia e Acquario.

I Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.
Pianta/fiore: Tuberosa

OROSCOPO 8 Ottobre 2022: previsioni segno per segno.

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna / TPI

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 08 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 08 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare.