11.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, i quotidiani esaltano Maksimovic:”Partita favolosa”

LEGGI ANCHE

Il serbo ottiene ottimi consensi su tutti i quotidiano dopo la sfida di ieri contro l’Inter

Napoli, i quotidiani esaltano Maksimovic:”Partita favolosa”

Se il Napoli è in finale di coppa Italia, lo deve in particolar modo anche alla difesa di ieri sera. La coppia Maksimovic-Koulibaly si è dimostrata impeccabile:  non a caso Conte si è trovato quasi costretto a sostituire Lautaro Martinez, che nei giochi aerei non è mai riuscito a staccare di testa. A tal proposito, riportiamo le pagelle su Maksimovic dei più grandi quotidiani sportivi:

 

Gazzetta dello Sport: 6.5

“Lautaro è la brutta copia di se stesso, ma Maksimovic è bravo a tenerlo lontano dalla porta, lascia che l’argentino gareggi sulla trequarti, senza pungere. Insieme a Koulibaly alza un muro sui palloni alti. Ospina fa il resto”

 

Corriere dello Sport 7.5

“Marca da vicino Lautaro e là dietro è l’unico a dare certezza. Risolvere i suoi problemi e pure quelli dei compagni. Tempismo perfetto, elevazione micidiale, contrasti puliti(e vinti). È una delle sue migliori partite nel Napoli”

 

Tuttosport 7.5

“Lautaro fa poco per metterlo in difficoltà, ma lui è comunque irreprensibile in marcatura pure quando deve alzare la contraerea”

Il Mattino 7

“Qualche errore solo all’inizio, anche a causa di un centrocampo che fatica a fare filtro. Segue Koulibaly nel bene e nel male, soprattutto negli errori nella prima frazione ma poi diventa quasi imperiale con uscite rassicuranti palla al piede, assai più puntuale, anche in fase di chiusura su Brozovic”

 

Repubblica 6

“Nel gioco aereo azzera Lautaro”

Corriere della Sera 7

“Ritrova gli antichi splendori: reattivo e scaltro, è lui il gigante della difesa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare