Napoli, Mertens entra nella storia azzurra: raggiunta quota 122 gol

Il belga è sempre più una leggenda azzurra Napoli, Mertens entra nella storia azzurra: raggiunta...

LEGGI ANCHE

Il belga è sempre più una leggenda azzurra

Napoli, Mertens entra nella storia azzurra: raggiunta quota 122 gol

 

Ciro Dries Mertens. Il belga col gol all‘Inter ha raggiunto il primo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi del club azzurro, quota 122 gol. Qui di seguito riportiamo le pagelle dei quotidiani:

 

Gazzetta dello Sport 6.5

Non piĂą anti-Brozovic come a San Siro, libero di essere Mertens, negli spazi e contro i lungaggini della difesa interista. Preveggente sul gol: sa come andrĂ  a finire l’azione e si fa trovare dove serve: sembra facile, non lo è”

 

Correire dello Sport 7

Decisivo all’andata come primo difensore(era stato la mossa tattica di Gattuso che aveva incaricato il belga di controllare Brozovic, rovinando la serata al regista dell’Inter e al suo allenatore), decisivo al ritorno come primo attaccante. Fallisce due occasioni(sulla prima scivola clamorosamente, sulla seconda la mira è sbagliata) prima di raccogliere l’assist di Insigne e trasformarlo nel gol del pareggio”

 

Tuttosport 7

“Ci prova un paio di volte senza fortuna prima di trovare il gol numero 122 con il Napoli scartando il cioccolatino che gli porge Insigne”

 

Il Mattino 7

“Tocca pochissimi palloni nei primi minuti, con la compressione del giro-palla. Si abbassa alla ricerca di qualche pallone giocabile.  Entra nella storia con il gol numero 122, sfruttando l’assist di Insigne. Poi diventa punto di riferimento, attacca gli spazi, va verso i compagni. Poi col fiatone”

 

Repubblica 7

“Miglior marcatore di sempre, in solitaria, del Napoli. Cosa si è persa l’Inter”

 

Corriere della Sera 7.5

“Quando è servito non sbaglia mai.  Taglia un traguardo storico: 122 gol nel Napoli, record”  

Juve Stabia, prolungamento di contratto per lo staff di Pagliuca

Juve Stabia, sancito il prolungamento di contratto per lo staff tecnico di Guido Pagliuca che tanto bene ha operato quest'anno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare