CdS – Possibile cambio modulo per Ancelotti: idea 4-3-3

C’è il profilo di un calciatore che durante il mercato non è stato seguito Le...

LEGGI ANCHE

C’è il profilo di un calciatore che durante il mercato non è stato seguito

Le prestazioni del Napoli hanno lasciato un po’ a desiderare in questo inizio di stagione: in campionato la distanza dalla vetta è già di sei lunghezze, in Champions League c’è stato il deludente pareggio contro il Genk. Proprio per questo, Carlo Ancelotti starebbe pensando ad un cambio di modulo per provare a dare una scossa alla sua squadra.

Ecco quanto scritto dall’edizione odierna del Corriere dello Sport:
“Il vuoto sta nel cuore del centrocampo, in quella terra che è appartenuta a Jorginho, che sarebbe stata di Diawara, che andrebbe consegnata ad un centrocampista lungimirante, geometrico, illuminante, geniale o anche monotematico in certi usi del proprio linguaggio: un play, senza scomodare Pirlo, che detti i tempi, funga da guida, ispiri e fronteggi. Il Napoli non ha inseguito un metodista, ha preferito l’eleganza versatile di funamboli del pensiero – gli Zielinski e anche i Fabian Ruiz e gli Elmas – e si è accontentato dei muscoli di Allan, unico interprete nella parte del forzuto. Però, quando il campo si restringe e dall’altra parte erigono palizzate, s’allungano le ali di quegli uomini che non mancano, che spingono a vagheggiare il tridente, un percorso che si profila come una variabile”.

AZ Picerno, omaggio alla Juve Stabia con maglia celebrativa

AZ Picerno, una cosa più unica che rara nel mondo del calcio: prevista una maglia celebrativa in onore della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare