Il podio azzurro di Bologna-Napoli

Lozano sale sul primo gradino del podio azzurro Podio Azzurro- Come un bravo studente, che...

LEGGI ANCHE

Lozano sale sul primo gradino del podio azzurro

Podio Azzurro- Come un bravo studente, che si applica pur con qualche difficoltà ad essere attento costantemente, il Napoli non delude all’interrogazione Bologna. La gara è terminata con la vittoria degli azzurri, che conquistano 3 punti e si rimettono in careggiata dopo la sconfitta, in casa, col Sassuolo. Buona la prestazione degli uomini di Gattuso, motivati dal tecnico a fare bene: vietato categoricamente ripetere la prestazione di qualche giorno prima contro i neroverdi. Anche nel match di ieri  il Napoli si dimostrato una squadra forte, lunga, con delle ottime individualità.

IL PODIO

Primo posto: al Chucky Lozano. Il messicano è autore dell’assist che Osimhen sfrutta per siglare la rete dell’uno a zero. +1 per gli allenatori al fantacalcio che hanno creduto in lui, 3 punti al Napoli, a cui basta il duo Lozano-Osimhen per superare il Bologna. Tante le giocate di qualità per il classe ’95, ex PSV. Il calciatore si dimostra il miglior(non) acquisto del campionato. Per gli azzurri ma non solo, se ragioniamo in modo più ampio.

Secondo posto: a David Ospina. Dal Messico alla Colombia: il calore è simile, l’ambiente anche. L’asse con Napoli funziona. Il portiere- insieme a Lozano- è stato decisivo per questa vittoria. Entrate sicure, parate importanti, punto di riferimento per la difesa: il calciatore meritatamente conquista la medaglia d’argento.

Terzo posto: a Kalidou Koulibaly. Avremmo potuto premiare Osimhen per il goal e la buona prestazione per la squadra, ma arriveranno partite in cui sarà ancora più convincente. Decidiamo, quindi, di dare la medaglia di bronzo ad un silenzioso, ma imprescindibile Koulibaly. Difensore attento, sul pezzo, ma incredibilmente moderno quando si tratta di spingere la squadra in avanti: KK pare gradualmente essere ritornato quel giocatore che ha fatto impazzire i top club di Europa.

http://

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare