Quantcast
Banner Gori
Lanciano Calcio Serie B

Ascoli-Lanciano 1-0: boccata d’ossigeno per i marchigiani

Finisce con la vittoria dell’Ascoli per 1-0 lo scontro salvezza tra i bianconeri e i rossoneri del Lanciano, al termine di una gara combattuta, che ha visto la formazione frentana non demeritare, almeno nella prima frazione. Buon inizio di gara, infatti, per il team di D’Aversa, che nei primi 30’ ha fatto registrare almeno un paio di nitide occasioni da rete, come quella avuta da Marilungo al 13’, con Lanni che ha salvato miracolosamente la sua porta con i piedi, e quella avuta da Boldor al 24’, il cui shot della distanza è stato respinto da Lanni. L’Ascoli, nella prima frazione, si è fatto vedere con una conclusione di Antonini, e con una di Petagna nel finale di parziale.

Nella seconda frazione, la formazione di D’Aversa, è scesa di ritmo, ed è passata in svantaggio al 63’, quando Jankto ha infilato la difesa abruzzese dopo essersi involato per vie centrali. Da quel momento in poi si è visto solo l’Ascoli in campo, che all’’80 ha anche sfiorato la rete del raddoppio con Cacia.

Brusco stop per la Virtus Lanciano, che arriva dopo due successi di fila, e che fa rimanere la formazione rossonera ancora impantanata nei bassifondi della classifica. Provvidenziale, invece, il successo della squadra marchigiana, che può prendere una boccata d’ossigeno.

ASCOLI-V.LANCIANO 1-0

 

Ascoli (3-5-2): Lanni; Antonini, Mengoni, Milanovic; Almici, Altobelli, Addae, Jankto, Pecorini; Petagna, Cacia. All. Mangia. A disp. Svedkauskas, Benedicic, Mitrea, Carpani, Perez, Cinaglia, Giorgi, Grassi, Del Fabro.
Virtus Lanciano (3-5-2): Casadei; Aquilanti, Amenta, Boldor; Salviato, Zè Eduardo, Vitale, Di Francesco, Di Matteo; Marilungo, Ferrari. All. D’Aversa. A disp. Aridità, Turchi, Bonazzoli, King, Di Filippo, Rigione, Vastola, Padovan, Di Benedetto.
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Reti: 18′ st Jankto
Ammoniti: Salviato, Pecorini e Mitrea

CHRISTIAN BARISANI

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Christian

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più