Quantcast

Banner Gori
Interviste Roma Calcio Roma - news Roma Calcio

Luciano Spalletti nel post Pescara-Roma: “Una vittoria importante, eccezionale”

Luciano Spalletti in diretta nel post Pescara Roma, spiega la sostituzione di Dzeko e l’importanza di questa vittoria 

Roma- Luciano Spalletti nel post Pescara-Roma, in collegamento con i cronisti di Premium Sport dichiara: “È stata una delle vittorie più importanti del campionato. Era una partita da portare a casa, penso sia stata una vittoria eccezionale che ha dato una grande autostima ai calciatori”.

Leggi anche “Pescara Roma 1-4|Super Roma”

Cosa può fare di più questa Roma per essere sicura del secondo posto?

Per il tecnico di Certaldo, il secondo posto è “un traguardo che i calciatori meritano ma ci sono ancora 5 patite e il Napoli dimostra di essere un avversario temibilissimo, abbiamo dimostrato comunque di avere i mezzi per arrivare a questi risultati”.

Domenica prossima la Roma sarà di nuovo protagonista del derby capitolino. In vista di Roma-Lazio, Spalletti afferma che i suoi ragazzi riusciranno a trovare delle motivazioni da soli per affrontare questa partita importantissima.

Inevitabile la domanda dallo studio sulla sostituzione di Dzeko sul 4 a 1, sostituzione che l’attaccante bosniaco non sembra aver preso bene. Leggendo il labiale, Dzeko avrebbe detto a Spalletti: “Fai il furbo ancora?”.

Luciano Spalletti risponde di non essersi accorto di questa risposta, riferisce che quando è andato negli spogliatoi si sono salutati cordialmente come con tutti gli altri giocatori. Solo riguardando le immagini si accorge che Edin era un po’ arrabbiato.

Christian Panucci, ospite in studio, accusa Spalletti di non essere stato corretto a sostituirlo sul 4 a 1, sapendo che Dzeko sta lottando per la classifica cannonieri. Di diverso avviso è Mister Spalletti che spiega la sua scelta: domenica c’è il derby, poi bisogna affrontare il Milan, poi c’è la Juventus all’Olimpico. Insomma, tutte gare non proprio semplici da gestire. E in vista di tutto questo, toglierlo è stata una scelta tattica per non privarsi di un attaccante per le prossime prestazioni.

Ripensamenti sulla decisione di andare via dopo questa vittoria e un secondo posto sempre più certo? Monchi, il nuovo direttore sportivo dell’As Roma, intenderebbe “tenerlo” visto che “sta facendo molto bene” (dichiarazioni di ieri).

Sibillina la risposta di Spalletti: “Bisogna vedere di volta in volta, non si può avere la certezza con la freschezza di certe squadre…”.

Maria D’Auria

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più