Roma-Napoli (0-1): le pagelle

La Roma perde 0-1 contro il Napoli di Spalletti che rimane al primo posto e vince da ben 11 partite di fila tra Champions e campionato.

La partita tra Roma e Napoli termina 0-1 per la squadra di Spalletti.

A decidere la partita è stato Victor Osimhen che dopo il goal al Bologna segna anche contro la Roma.

Buon primo tempo da parte di entrambe le squadre che riescono a difendere molto bene senza subire goal nei primi 45’ minuti.

Nel secondo tempo il Napoli approfitta del gioco offensivo della Roma e in contropiede Politano lancia Victor Osimhen che segna un goal bellissimo, permettendo al Napoli di rimanere al primo posto in classifica.

Partita equilibrata e molto fisica tra Roma e Napoli, ma alla fine è la squadra ospite che porta a casa i 3 punti.

Roma-Napoli Victor Osimhen
foto – Official SSC Napoli twitter

Roma-Napoli (0-1): le pagelle

Meret 6: Sufficiente la prestazione del portiere italiano che dopo aver subito due goal contro il Bologna, riesce a non subire goal contro una big come la Roma.

Di Lorenzo 6.5: Altra buona prestazione da parte del capitano del Napoli che rimane in campo per tutta la partita e si porta a casa un bel 6.5.

Kim 6+: Buona gara anche da parte del numero 3 del Napoli che dimostra di essersi integrato al 100% nel Napoli di Spalletti.

Juan Jesus 6+: Più che sufficiente la prestazione del difensore brasiliano che si fa trovare ancora una volta pronto per sostituire l’infortunato Rrahmani.

Olivera 6.5: Altra buona gara da parte del terzino uruguayano che dimostra di saper fare bene sia in Champions League che in campionato.

Lobotka 6: Sufficiente la prestazione del numero 68 del Napoli che non brilla come in altre gare. Viene ammonito, ma nonostante ciò rimane in campo per tutto il match.

Ndombele 6.5: Altra buona gara da parte del centrocampista francese ma nonostante ciò Spalletti decide di cambiarlo subito per averlo al 100% nelle prossime due gare contro Rangers e Sassuolo. E’ uscito al minuto 57’ per dar spazio ad Elmas.

Zielinski 6-: Prestazione sottotono da parte del centrocampista polacco che non brilla come in altri match e in più viene sostituito al minuto 75’ per dar spazio a Gianluca Gaetano.

Lozano 6+: Più che sufficiente la prestazione di Hirving Lozano che all’ultimo riesce a guadagnarsi la titolarità in un big match come Roma-Napoli.

Kvaratskhelia 7: Altra buona gara da parte dell’esterno sinistro georgiano che dimostra di essere un giocatore fondamentale del Napoli di Luciano Spalletti.

Osimhen 7.5: Ottima prestazione da parte del numero 9 del Napoli che dopo il goal contro il Bologna, segna anche contro la Roma e fa rimanere il suo Napoli al primo posto.

Elmas 6: Sufficiente la prestazione di Elmas che entra al minuto 57’ per sostituire il francese Ndombele.

Gaetano 6+: Per il centrocampista è un sogno che si avvera giocare almeno 15 minuti in un big match come Roma-Napoli. Buoni 15 minuti da parte di Gianluca Gaetano che dimostra di poter aiutare tanto il Napoli di Spalletti soprattutto nel possesso palla.

Politano SV

Spalletti 7.5: Partita preparata bene (soprattutto nell’aspetto della fisicità) da parte del tecnico toscano ed il suo Napoli vince anche contro la Roma di Mourinho. Il club azzurro rimane al primo posto in classifica a +3 dal Milan di Pioli.

 

Simone Improta

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

I calciatori più eccentrici del Napoli e non solo

Il Napoli di Spalletti sta incantando in Italia e in Europa sia per la qualità del gioco espresso e sia per la sua capacità di produrre gioco

Mondiale calcio 2022 olandavsqatar per il girone A

Mondiale calcio 2022 l’Olanda sfida il Qatar per garantirsi il passaggio del turno, mentre i qatarioti devono provare a salvare la faccia