Jannik Sinner vince a Vienna! Per la seconda volta di fila battuto Medvedev

Jannik Sinner vince l'ATP 500 di Vienna contro Daniil Medvedev. Russo battuto ancora da Jannik dopo la finale di Pechino.

LEGGI ANCHE

Jannik Sinner diventa più grande ad ogni torneo. Vince il 500 di Vienna contro Medvedev e riscrive ancora la storia del nostro tennis.

L’altoatesino vince in tre set contro il russo per 7-6(8-6), 4-6, 6-3.

La chiave di tutto è il quarto game del terzo set, con Medvedev al servizio. 32 punti giocati in questo game, con Sinner che ha avuto 9 palle break a disposizione. Una guerra di nervi più che di colpi, un game durato una quarantina di minuti ma che alla fine porta a casa il tennista azzurro.

Sinner subisce il contro-break immediato, ma ha la forza di tornare al break e di mantenerlo fino alla fine, va a Championship Point nel penultimo game del match, ma viene annullato da Medvedev.

Nell’ultimo game è chiamato ad annullare due palle break e poi al terzo Championship Point diventa campione di Vienna.

Sinner Medvedev Vienna

Nuovo record per Jannik Sinner

Sinner con questa vittoria raggiunge Adriano Panatta a quota 10 titoli vinti tra gli italiani.

Jannik effettua anche il nuovo record italiano come vittorie stagionali, ben 56, con due tornei ancora da giocare. Primo Sinner a 56, secondo Barazzutti a 54 e terzo Panatta a 53.

Sono quattro i titoli stagionali: Montpellier (ATP 250), Toronto (ATP Masters 1000), Pechino (ATP 500) e Vienna (ATP 500).

Sono sei le finali stagionali, oltre ai quattro successi, ci sono anche i secondi posti di Rotterdam (ATP 500) contro Medvedev e Miami (ATP Masters 1000) contro Medvedev.

In questa stagione è due pari tra Jannik e Daniil con i due successi del russo in finale a Rotterdam e Miami e i successi consecutivi di Sinner a Pechino e Vienna.

Francesco Santoro: mi piacerebbe realizzare il secondo sogno stabiese con la Virtus Stabia

Francesco Santoro, Patron della Virtus Stabia e tifoso della Juve Stabia, ci parla delle stagioni di entrambe le squadre
Pubblicita

Ti potrebbe interessare