Nitto ATP Finals| Fine sesto giorno: Anche Alcaraz si qualifica, beffato Zverev!

Termina il sesto giorno delle Finals, e nel gruppo rosso di qualifica Carlos Alcaraz battendo l'altro qualificato Daniil Medvedev.

LEGGI ANCHE

Termina il Round Robin anche per il gruppo rosso. Alcaraz vince contro Medvedev e si qualifica, proprio dopo il russo. Beffato invece Zverev che non accede alle semifinali per aver perso un set.

Carlos Alcaraz – Daniil Medvedev

Tra Alcaraz e Medvedev è una vera e propria finale anticipata. Medvedev da già qualificato non ha nulla da pretendere, ma la partita è bella nonostante un russo a risparmio.

Alcaraz vince 2-0 in 6-4, 6-4 e accede alle semifinali da primo in classifica. Sfiderà Djokovic per pareggiare il conteggio stagionale e per un pass per la finale.

Tra lo spagnolo è il serbo al momento è 1-2, con l’unica vittoria di Carlos che però è anche la più pesante.

Alcaraz infatti ha vinto la finale di Wimbledon tra i due, mentre invece Djokovic ha vinto la semifinale al Rolland Garros e la finale del Masters 1000 di Cincinnati.

Medvedev invece passa secondo e si affronterà con Sinner, che nelle ultime due uscite conto il russo l’ha battuto due volte, sia in finale a Pechino e sia in finale a Vienna.

Zverev

Andrey Rublev – Alexander Zverev

La partita serale non ha nulla in palio, visti i risultati del pomeriggio, ma la partita pare essere interessante, con break e contro break iniziali. Poi però Rublev cala, come accaduto nelle due precedenti sfide, e Zverev va alla vittoria per 2-0 in 6-4, 6-4.

Zverev va a pari punti con Alcaraz e Medvedev, ma il tedesco non si qualifica per via dei set persi. Zverev ha un set perso in più rispetto a Medvedev e Carlos e quindi è fuori dalle Finals 2023.

Il tie-break del primo set contro Alcaraz sarà il suo più grande rimpianto di questo finale di stagione.

I giochi sono fatti, domani ci saranno le semifinali, con Medvedev – Sinner alle ore 14.30 e Djokovic – Alcaraz alle ore 21.00.

A.C.R. Messina – Juve Stabia: Il diario di bordo di una giornata Belli(ch)ssima

Juve Stabia Live: Il diario di bordo direzione Messina. Il racconto di 4 giornalisti che si mettono in marcia verso lo stadio Franco Scoglio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare