Nitto ATP Finals| Fine primo giorno: Sinner passa su Tsitsipas, vince anche Djokovic

Con Djokovic-Rune termina la prima giornata delle Nitto ATP Finals 2023 che ha visto Jannik Sinner vincere all'esordio.

LEGGI ANCHE

Modalità lettura

Si è conclusa 20 minuti dopo la mezzanotte la prima giornata di Nitto ATP Finals 2023. Nella partita di apertura Sinner ha battuto Tsitsipas in due set, ma lo spettacolo è tutto nella partita serale tra Djokovic e Rune.

Novak vince in tre set, resta primo per la settimana numero 400 in carriera, e si aggiudica il primo posto in classifica ATP del 2023.

Jannik Sinner – Stefanos Tsitsipas

Ad aprire le Nitto ATP Finals 2023 è il padrone di casa, Jannik Sinner, contro il greco Tsitsipas. Il Pala Alpitour riserva un’accoglienza da brividi al tennista azzurro che fatica a trattenere l’emozione.

Una partita a senso unico, Jannik si impone 6-4; 6-4, e si prende la vittoria importantissima in due set.

Tsitsipas oggi non ha potuto nulla e per certi versi sembrava anche arrendevole, quasi con la consapevolezza di non avere i mezzi. C’è da dire che il greco viene da un periodo difficile e che a quanto pare aveva dei problemi al gomito.

Tornando a Sinner, nessuna magia da registrare, se non un pallonetto sublime nel primo set. Per il resto, oggi a Jannik non è servito nessun colpo da maestro per battere Tsitsipas.

Martedì Jannik tornerà in campo per una sfida di prestigio, la più attesa. Sarà Novak Djokovic – Jannik Sinner!

L’azzurro arriva a questa sfida da primo nel girone grazie alla partita vinta in soli due set.

Novak Djokovic

Novak Djokovic – Holger Rune

Una partita spettacolare! In poco più di tre ore Novak Djokovic vince contro uno strepitoso Rune. Una partita praticamente a specchio, due giocatori identici che si sono scontrati. Djokovic oggi da alieno è tornato sulla terra da essere umano e Rune è stato nella sua miglior serata.

Il primo set lo vince il serbo al tie-break 7-4, ma ha rischiato di perderlo; perché il danese si era trovato avanti di un break.

Il secondo set va a Holger, di nuovo al tie-break, e vinto in maniera netta per 1-7, col danese che ha effettuato sei punti di fila.

Ad inizio terzo set, Nole riesce ad invertire il trend, 2-0 con break effettuato a 0. Nel game successivo arriva la catastrofe, due doppi falli e contro-break immediato, Djokovic spacca due racchette, ma poi resetta e va a vincere da gran campione in 6-3.

Novak Djokovic vince 2-1 in 7-6 (7-4); 6-7 (1-7); 6-3.

Ma il risultato non rende giustizia alla grande prestazione di Rune e ad una partita che sembrava una finale anticipata.

 

Francesco Santoro: mi piacerebbe realizzare il secondo sogno stabiese con la Virtus Stabia

Francesco Santoro, Patron della Virtus Stabia e tifoso della Juve Stabia, ci parla delle stagioni di entrambe le squadre
Pubblicita

Ti potrebbe interessare