Quantcast
Banner Gori
Carlo Ametrano Premio Bruno Grotti
Motori

Buon compleanno Carlo Ametrano, la Formula Uno è il tuo chiodo fisso!

Oggi è il compleanno del noto scrittore stabiese, Carlo Ametrano, autore del libro Ayrton… per sempre nel cuore, che cura per noi la rubrica dedicata alla Formula Uno per l’occasione abbiamo avuto il piacere di scambiare con lui alcune parole.

Questo è l’estratto della sua intervista:

Ciao Carlo ti facciamo i nostri più sentiti auguri per il tuo compleanno.

Grazie a tutti voi che mi svegliate di prima mattina per farmi gli auguri. Stamattina mi sono svegliato felice perchè già sto ricevendo auguri da tanti e per me è motivo di orgoglio. Mi chiamano da tutta Europa per farmi gli auguri e questo mi fa capire che sto lavorando bene.

Il regalo più bello di quest’anno appena trascorso? Oltre a quello che ti hanno fatto Petagna e Maresca ben 6 anni fa appoggiando la tua idea editoriale di un’opera su Ayrton Senna tuo beniamino di sempre?

Sicuramente questo mio primo libro mi ha fatto conoscere in tutto il mondo, non pensavo che potesse avere un successo così importante e ancora oggi sono commosso da questo successo che sto ottenendo. Per me è proprio un sogno.

Formula Uno, cosa ti aspetti per il 2021 con una Ferrari che non vincerà il mondiale ma speriamo non faccia la stessa brutta figura di quest’anno.

La Ferrari sta lavorando per migliorare, penso e spero che ci riuscirà. Ci sono ancora tante incognite soprattutto sui piloti, con la Mecerdes ad esempio che non ha ancora ufficializzato la riconferma di Hamilton e Bottas. Le sensazioni sono che Hamilton correrà con la Mercedes almeno altri due anni e poi sarà inserito nel gruppo dirigenziale. Poi c’è Mazepin che sta punzecchiando Mik Scumacher alla Haas. Diciamo che ne vedremo delle belle con i piloti.

Cosa farà oggi Carlo Ametrano, in tempo di Covid?

Mi piace festeggiare questo mio compleanno con le persone che mi vogliono bene per cui lo passerò in famiglia.

Cosa stai preparando per il prossimo futuro?

Il 21 marzo Covid o meno festeggerò i 60 anni di Ayrton Senna. Il 30 aprile Covid permettendo organizzerò qualcosa in onore di Ayrton Senna.

Carlo ti ringraziamo per questo tuo intervento, ti rinnoviamo i nostri auguri di buon compleanno, ci sentiremo sicuramente il 21 marzo per il compleanno di Ayrton Senna, ma anche prima per gli aggiornamenti sulla Formula Uno. In bocca a lupo.

Grazie a tutta la redazione di ViViCentro per lo spazio che mi date. Saluto tutti quelli che mi vogliono bene, amici, parenti e colleghi.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Vollono

Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli.
Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più