Quantcast

Banner Gori
FORMULA UNO - Le pagelle di Carlo Ametrano
Motori

FORMULA UNO – Le pagelle della stagione di Carlo Ametrano

La stagione di Formula Uno è finita da appena una settimana. Anche quest’anno il dominio è stato della Mercedes che con Hamilton ha dimostrato di essere difficilmente battibile. Benissimo Verstappen, che conquista il terzo posto nel Mondiale. Male le Ferrari in particolare con Vettel che non riesce a mettere a disposizione della scuderia la sua esperienza.

Al termine del campionato di Formula Uno è tempo di bilanci. Il circus si fermerà per l’inverno al fine di sviluppare la macchina per il prossimo campionato in cui vigerà ancora il regolamento di quest’anno. Nel 2021 cambierà il regolamento con l’inserimento del tetto di spesa più qualche altra regola per livellare le prestazioni e favorire i sorpassi
La stagione appena conclusa ha visto ad alti livelli Lewis Hamilton e la Mercedes, ma anche Verstappen, Leclerc e gli altri giovani come Norris. Sorpresa di quest’anno è stato il motore Honda con la casa nipponica che dopo solo 4 mesi e tanta assenza dal circus di Formula Uno riesce subito a recuperare il gap con gli altri.

Oggi abbiamo ascoltato per la nostra rubrica “Un voto per la Formula Uno” lo scrittore stabiese Carlo Ametrano, autore del libro “Ayrton… per sempre nel cuore” e grande appassionato di Formula Uno.

Carlo ha analizzato con noi la stagione di tutti i piloti di Formula Uno dando ad ognuno di loro un voto globale.

Anche le scuderie sono state passate al setaccio: si va dal 10 alla Mercedes a 3 alla Williams.

Male Binotto e Williams come dirigenti ottimo  è stato invece Toto Wolf.

Se vuoi ascoltare l’intervista telefonica di Carlo Ametrano, è possibile farlo semplicemente cliccando play sul lettore multimediale che segue:

Gli appuntamenti con Carlo in questa lunga sosta invernale continueranno per anticipare quello che succederà la prossima stagione in termini di piloti e sviluppo macchine.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Sportiva

Redazione Sportiva

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più