Reggiana-Juve Stabia: tutti precedenti a Reggio Emilia

Quattro sono le gare ufficiali disputate a Reggio Emilia tra granata e vespe Nessun successo...

LEGGI ANCHE

Quattro sono le gare ufficiali disputate a Reggio Emilia tra granata e vespe

Nessun successo dei gialloblù

Reggiana e Stabia, si sono affrontate in gare di campionato allo stadio Comunale “Mirabello” di Reggio Emilia due volte, la squadra di Castellammare è uscita sconfitta in entrambe le gare. Questi i due precedenti:

– 1951 / 1952 – Campionato Nazionale di Serie B

2 dicembre 1951 – 11° giornata d’andata: REGGIANA – STABIA 3 – 1 emiliani due volte in gol dopo la mezz’ora del primo tempo con Mannocci e Tieghi, nella ripresa dopo dieci minuti le vespe accorciarono con il centrocampista Evaristo MALAVASI (foto), ma Campari dopo quattro minuti suggellò la vittoria per i granata.

– 1952 / 1953 – Campionato Nazionale di Serie C

3 maggio 1953 – 14° giornata di ritorno: REGGIANA – STABIA 5 – 1 vespe in vantaggio nel primo tempo con una rete del centrocampista GATTI, nella ripresa ci fu la rimonta degli emiliani con due reti di Zucchini, poi Sandukcic, Pelloni e Benini.

Reggiana e Juve Stabia, si sono affrontate in due occasioni, una volta per la gara d’andata di coppa Italia Tim (attuale Tim Cup) e lo scorso anno per la seconda fase play off intergirone nella gara d’andata.

– 1999 / 2000 Coppa Italia Tim girone ‘ 7 ‘

18 agosto 1999 – 2° giornata d’andata: REGGIANA – JUVE STABIA 0 – 0 (arbitro Lorenzo Branzoni di Pavia).

– 2016 / 2017 – Lega Pro Play off seconda fase intergirone

20 maggio 2017 – gara d’andata: REGGIANA – JUVE STABIA  2 – 1 (arbitro Pierantonio Perotti di Legnano) vantaggio stabiese di Alessandro MASTALLI e pari degli amaranto su calcio di rigore realizzato da Cesarini. Ad inizio ripresa, l’ex Ghiringhelli siglò la rete della vittoria per gli emiliani.

I precedenti in casa della Juve Stabia

Giovanni MATRONE

Si autorizza l’uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare ViViCentro come fonte in riferimento alla legge n° 633/1941 sul diritto d’autore italiano.

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, prolungamento di contratto per lo staff di Pagliuca

Juve Stabia, sancito il prolungamento di contratto per lo staff tecnico di Guido Pagliuca che tanto bene ha operato quest'anno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare