Quantcast

Banner Gori
Juve Stabia Empoli Calcio Serie B Castellammare (30)
juvestabia - news

Pagelle di Juve Stabia – Empoli: Vitiello inossidabile, Fazio un muro!

Decide la partita con l’Empoli ancora un gol dello squalo, Francesco Forte, ma la Juve Stabia è ormai sempre più consapevole della propria forza. Le Vespe scalano posizioni su posizioni in classifica e si allontana dalla zona calda.

La Juve Stabia mantiene l’imbattibilità nelle ultime cinque partite (13 punti totali). Contro la corazzata Empoli le Vespe conquistano 3 punti che la proiettano nella parte sinistra della classifica con un vantaggio sulla zona play out di 4 punti.

Questi sono i voti che assegniamo ai calciatori in gialloblè:

Danilo Russo voto 7

Non fa patate strabilianti o salva risultato, come accaduto in altre circostanze, ma è di una precisione e sicurezza che dà fiducia a tutto il reparto. Due interventi importanti su Lamantia e Ricci, tante uscite alte e basse sempre in anticipo sugli avversari, intelligenza tattica nell’alternare lancio istantaneo di mani o piedi per gli esterni o palla giocata sul mediano basso per la ripartenza dall’area dell’azione. Prestazione completa e affidabile.

Roberto Vitiello voto 7.5

Che dire del capitano, un vero e proprio comandante di un reparto pronto a scendere in guerra (sportiva, sia chiaro) con le agguerrite e nuove di zecca, legioni straniere di Toscana, vicendo ogni singola tenzone. Da clonare.

Lito Fazio voto 7.5

Ma come non era esterno? Ma come la Juve Stabia non era mancante nel reparto?

Da quando gioca con continuità cresce di partita in partita. Eregge un vero e proprio muro in difesa e poi ha una qualità che non tutti hanno, sa scegliere quando fare fallo e come farlo. Sarà difficile levargli il posto, Tonucci può prendersi tutto il tempo per tornare più forte di prima. Lito c’è, e che grinta che ha!

Magnus Troest voto 7

Nella mostruosa prestazione difensiva della Juve Stabia, anche un 7 pieno come quello che merita un sempre più attento e decisivo Troest quasi non si nota, ma c’è sempre, non sbaglia quasi nessun intervento e ora, con Fazio al fianco, sembra trovarsi davvero bene. Il Vikingo non si vuole fermare qui.

Giacomo Ricci voto 6.5

È un 6.5 più tendente al 7, un sette meno, perché ormai sembra sempre più padrone della fascia sinistra ma anche consapevole dei propri miglioramenti. In fase difensiva ha tanto da imparare dai compagni di reparto, ma quando sgroppa sulla fascia mette in difficoltà i suoi avversari diretti.

Bright Addae voto 7

Giocate entusiasmanti ma anche qualche problema nell’impostazione. La fisicità che mette in campo la notano tutti gli avversari della Juve Stabia e li in pochi possono contrastarlo quando è in giornata.

Giacomo Calò voto 7

Il piede è in giornata di grazia e nel primo tempo ogni suo calcio piazzato diventa un’occasione come per l’assist del goal partita. Esce palla al piede, imposta il gioco, vince contrasti e si propone anche al tiro. Impossibile chiedergli di più. Continuando così il Genoa gli potrebbe dare una vera chance già l’anno prossimo.

Marcel Buchel voto 5.5

Non è ancora in forma, ma quella la sta trovando, però il ruolo di mezzala sinistra vicino a Calò, non sembra, per ora, nelle sue corde. Le doti che ha non sono assolutamente in discussione, per questo mister Caserta continua a schierarlo, anche perché il girone di ritorno è appena cominciato e servirà anche il suo contributo, forse come vice Calò.

Dal 1′ s.t. Alessandro Mallamo voto 6.5

Molto più adatto al ruolo di Buchel, ad inizio secondo tempo si trova al meglio quando Caserta gli chiede di inserirsi vicino a Forte bel 4-2-3-1 di inizio ripresa, ma anche con gli altri schemi è sempre bel vivo della manovra e delle ripartenze della Juve Stabia.

Alfredo Bifulco voto 6.5

In netta e costante ripresa, si sta adattando anche ad un ruolo, quello di fantasista dietro le punte, nel 4-3-1-2, che non ha ricoperto spesso in carriera. Da esterno sembra più a proprio agio e cerca spesso la giocata, trovandola anche.

Dal 30′ s.t. Mariano Izco voto 6

Entra subito in partita lottando su ogni contrasto poi mostra le sue qualità quando serve a Forte l’assist per il 2-0, vanificato dal salvataggio di Romagnoli. Potrebbe essere un altro giocatore molto utile con il nuovo modulo a rombo a centrocampo.

Luigi Canotto voto 7

Fa ammattire la difesa avversaria, ogni sua “sgasata” sette in difficoltà l’intero reparto arretrato empolese, il suo voto si trasformerebbe in 8 se passasse la palla quando serve invece di strafare in alcuni casi, e probabilmente il risultato sarebbe stato molto più largo.

Dal 34′ s.t. Alessandro Rossi voto 6

Merita un voto in pagella perché gioca 16 minuti con grinta notevole, entra e dopo 4 secondi quasi trova il 2-0 su corner di Calò. Il suo muscoli potranno servire nel corso del campionato, sembra pronto per una chance da titolare, visto che a Pisa mancherà Canotto e con il modulo da due punte Caserta potrebbe anche schierarlo dall’inizio.

Francesco Forte voto 7

Lo SQUALO NOVE…

Continua il fortunato sequel nel mare del Golfo di Stabia. Contro l’Empoli è arrivato un altro morso decisivo della serie, il quinto di fila e ora con 1 goal ogni 130′ insidia Iemmello e Marconi in questa speciale classifica. Ma non fa solo il goal, gioca per la squadra, si fa trovare sempre al posto giusto e a fine partita si rammarica del goal sbagliato all’inizio.  La Juve Stabia ha davvero un attaccante FORTE

Fabio Caserta voto 8

Immenso il mister che studia tutto nei minimi particolari. L’Empoli arriva con il 4-3-3, allora lo sorprendo con Canotto punta, spalla di Forte, e ogni suo scatto diventa decisivo, poi passa al 4-2-3-1 e 4-4-2 e Muzzi ci capisce ben poco. Risultato quasi stretto per la Juve Stabia. La Juve Stabia ha uno dei migliori allenatori della categoria.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Di Capua

Mario Di Capua

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat