Quantcast

Banner Gori
Juve Stabia Empoli LIVE
juvestabia - news

Rileggi LIVE – Juve Stabia-Empoli 1-0 (Forte 6°)

Juve Stabia-Empoli, segui la diretta testuale del match dallo stadio “Menti” di Castellammare: Vespe contro il rinforzatissimo Empoli

Rileggi LIVE – Juve Stabia-Empoli 1-0 (Forte 6°)

 

90°+5 Finisce 1-0 per la Juve Stabia: una vittoria sacrosanta per le Vespe contro la corazzata Empoli. Non solo il gol di Forte nella prima frazione di gioco ma anche una condotta di gara pressoché perfetta con le Vespe che non hanno praticamente mai sofferto niente anche nel secondo tempo. Reparto difensivo praticamente senza nessuna sbavatura che nelle ultime quattro gare ha subito una sola rete anche contro avversari più quotati. Juve Stabia che fa sognare i tifosi. Addae e Canotto sugli scudi, veri trascinatori di una squadra sempre magistralmente guidata dall’ottimo Fabio Caserta. Sabato prossimo Vespe di scena a Pisa in un’altra trasferta difficile ma da stasera sognare è lecito per i tifosi della Juve Stabia.

90° La Mantia dal limite un tiro pericolosissimo da ottima posizione ma la palla termina alta sulla traversa

85° va al tiro Calò dal limite ma palla nettamente sul fondo

83° esce Ricci ed entra La Gumina per un Empoli sempre più a trazione anteriore nel finale

81° errore di Calò in disimpegno, per poco non ne approfitta Ciciretti che si vede ribattere il tiro

80° ammonito anche Frattesi

79° da Izco per Forte che si fa anticipare in angolo. Entra anche Rossi per Canotto e di testa su angolo la mette subito di poco fuori

76° ammonito Balkovec per fallaccio su Mallamo

75° entra Izco ed esce Bifulco per le Vespe

68° ammonito Bandinelli

66° cross di Balkovec per La Mantia che colpisce di testa e la palla termina di poco fuori

65° entrano Frattesi per Stulac e Ciciretti per Mancuso: doppio cambio nell’Empoli

54° Ricci in contropiede serve Forte che, tutto solo, entra in area di rigore ma sbaglia lo stop e si fa anticipare da Brignoli in uscita.

49° Canotto entra in area dalla destra e tira invece di passare al centro per Bifulco che era tutto solo al centro dell’area di rigore.

47° Da Bifulco a Mallamo che tira da ottima posizione con la palla che viene messa in angolo

46° entra Mallamo ed esce Buchel per la Juve Stabia

SECONDO TEMPO

45°+2 Finisce con la Juve Stabia in vantaggio per 1-0 il primo tempo. Vantaggio meritato con le Vespe che hanno legittimato il gol di Forte al minuto 6 e avrebbero probabilmente anche meritato di raddoppiare in un paio di occasioni con Canotto davvero strepitoso sull’out di sinistra. Canotto sicuramente il migliore in campo delle Vespe contro un Empoli in grande difficoltà in fase difensiva mentre in attacco la squadra toscana è sempre imprevedibile con Tutino a sinistra, Mancuso a destra e La Mantia al centro, le tre bocche di fuoco che tuttavia nella prima frazione di gioco sono state sempre ben contenute dalla difesa gialloblù.

39° Canotto ancora strepitoso sulla sinistra, supera tutta la difesa e mette al centro ma purtroppo non si trova nessun attaccante delle Vespe e la palla viene messa in angolo

32° ammonito Canotto, salterà per squalifica la trasferta di Pisa

29° altra azione clamorosa della Juve Stabia: Canotto supera tutti gli avversari sulla fascia sinistra e va al tiro che non prende il giro giusto e termina sul fondo. Forse sarebbe stato meglio mettere al centro per Bifulco che era tutto solo al centro dell’area di rigore.

23° colpo di testa di La Mantia su angolo, gran parata di Russo poi Tutino sulla linea non riesce a ribadire a rete da ottima posizione

22° Mancuso si libera molto bene ma la difesa gialloblù sventa in angolo

18° Samuele Ricci semina il panico nell’area di rigore delle Vespe ma Russo esce di piede e sventa la minaccia

17° Bifulco per Calò che va al tiro destro che termina di poco alla destra di Brignoli, portiere dell’Empoli

12° Calò bel lancio per Forte che manca la deviazione vincente al volo

10° ancora pericolosissima la Juve Stabia con Calò abile tiratore degli angoli a rientrare dalla sinistra e difesa empolese ancora in grande difficoltà

JUVE STABIA IN VANTAGGIOOOO: punizione battuta da Calò dalla sinistra e al volo di testa Francesco Forte in mischia porta in vantaggio le Vespe

3° errore in uscita della difesa empolese, ne approfitta Forte che colpisce in pieno la traversa. Occasionissima per la Juve Stabia per passare in vantaggio sprecata dallo “squalo” stabiese

1° Stulac al tiro dal limite e parata non senza difficoltà di Russo

PRIMO TEMPO

La Juve Stabia apre il 2020 e il girone di ritorno del campionato di Serie B 2019-2020 ospitando l’Empoli, squadra allenata da mister Roberto Muzzi che ha chiuso il girone di andata dietro le Vespe ma che si è rinforzata tantissimo con acquisti stratosferici per la categoria nella sessione di mercato di gennaio. Sono arrivati infatti dal mercato l’attaccante del Lecce, La Mantia, oltre a Tutino, Fiamozzi, Sierralta, Ciciretti, Pinna ed Henderson che sicuramente cambieranno il volto di questa squadra che ha deluso tantissimo i propri tifosi nel girone di andata. Tanta pretattica in settimana da parte del tecnico dell’Empoli, Muzzi, che ha annunciato possibili novità anche dal punto di vista tattico e ha svolto diversi allenamenti a porte chiuse proprio per provare qualcosa di particolare in vista del match del “Menti”. Non convocati per possibili novità di mercato, Dezi, Veseli e Laribi.

La Juve Stabia, reduce dalle ultime quattro gare del 2019 in cui ha ottenuto 10 punti sui 12 a disposizione, recupera alcuni infortunati come Mezavilla, Allievi ed Elia ma non recupera almeno per il momento Tonucci, Mastalli e Calvano, e perde Cissè per qualche problema fisico che si trascina già da qualche settimana. Per forza di cose quindi la formazione che verrà opposta all’Empoli dovrebbe ricalcare per grandi linee quella che ha giocato e vinto nell’ultima gara del girone di andata contro il Cosenza.

Prima della gara Juve Stabia-Empoli, sarà osservato un minuto di raccoglimento, ed i calciatori indosseranno il lutto al braccio, per onorare la memoria di Antonio Filippi, fratello del direttore generale della Juve Stabia, Clemente Filippi, e da sempre grandissimo tifoso delle Vespe.

La gara sarà diretta dal sig. Francesco Fourneau della sezione di Roma 1 che sarà coadiuvato dai guardalinee Christian Rossi e Vito Mastrodonato. Il quarto uomo sarà il sig. Fabio Natilla.

FORMAZIONI UFFICIALI

JUVE STABIA (4-3-3): Russo; Vitiello, Fazio, Troest, Ricci; Addae, Calò, Buchel (Mallamo dal 46°); Canotto (Rossi dal 79°), Forte, Bifulco (Izco dal 75°)

Allenatore: sig. Fabio Caserta

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Stulac (Frattesi dal 65°), Ricci, Bandinelli; Tutino, La Mantia, Mancuso (Ciciretti dal 65°)

Allenatore: sig. Roberto Muzzi

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più