13.2 C
Castellammare di Stabia

Rileggi LIVE – Spezia vs Juve Stabia: finisce 2-0 al “Picco”

LEGGI ANCHE

Spezia-Juve Stabia, la diretta testuale del match dallo stadio “Picco”: le Vespe vogliono continuare nella striscia positiva dopo la vittoria col Pordenone

 

90°+5  Spezia-Juve Stabia 2-0: Bidaoui (S) al 18°, Capradossi (S) al 52°

Juve Stabia non pervenuta oggi al “Picco” di la Spezia. Approccio sbagliato da parte della truppa di mister Caserta e i risultati si sono visti in campo. Corsie esterne della Juve Stabia bloccate da Italiano, in più Mallamo non in giornata come gran parte del collettivo stabiese e Forte lasciato troppo solo in un attacco gialloblù assolutamente evanescente oggi. In più i soliti errori difensivi come in occasione delle due reti dei liguri quando Bidaoui è stato lasciato libero di calciare dal limite in occasione del primo gol, e Capradossi libero di saltare in occasione della seconda rete. Nella Juve Stabia si salvano solo Calvano e Carlini, entrato nella ripresa. Vespe di nuovo in campo al “Menti” alle 21 nel turno infrasettimanale martedì sera contro il Pescara che ha battuto la capolista Benevento.

81° esce Bidaoui ed entra Burgzorg per lo Spezia

80° ammonito Ricci per simulazione per la Juve Stabia

76° ammonito Mora per fallo su Carlini che stava facendo partire un’azione molto pericolosa per le Vespe

72° Prima Ragusa e poi Ricci sprecano due occasioni favorevolissime per lo Spezia per arrivare al 3-0

71° entra Ragusa ed esce Ricci F. per lo Spezia

67° Bidaoui, migliore in campo per lo Spezia, semina il panico nell’area di rigore stabiese e tira ma bella parata a terra di Russo.

65° esce Elia ed entra Ricci G. nella Juve Stabia

63° espulso Germoni per seconda ammonizione e le Vespe restano in dieci uomini nell’ultima mezz’ora da giocare ancora

60° entra Carlini per Canotto e la Juve Stabia passa al 3-5-2

58° entra Gyasi per Gudjohnsen per lo Spezia

54° entra Cisse ed esce Mallamo per le Vespe. Ammonito anche Germoni

53° ammonito Calò per la Juve Stabia, ammonito anche mister Italiano nella circostanza che chiedeva il rosso per il regista delle Vespe

52° RADDOPPIO DELLO SPEZIA: su angolo battuto dalla destra svetta di testa Capradossi, lasciato incredibilmente solo, e batte imparabilmente Russo. 

47° Bidaoui va al tiro sottomisura e Russo si salva in angolo: Sul conseguente angolo Federico Ricci va al tiro pericolosamente con la palla che termina di un soffio alta sulla traversa.

SECONDO TEMPO

 

45° il primo tempo finisce 1-0 per lo Spezia che ha capitalizzato con la rete di Bidaoui al 18° la supremazia territoriale in campo mostrata nella prima frazione di gioco. Italiano ha bloccato entrambe le fasce della Juve Stabia con le marcature di Ramos su Canotto e Vignali su Elia. Il risultato è stato che Forte è stato sempre troppo solo davanti e l’attacco delle Vespe assolutamente evanescente. A centrocampo Mora sta facendo il bello e il cattivo tempo e viene sempre lasciato troppo solo dai centrocampisti gialloblù. E Germoni appare in  difficoltà con Federico Ricci che  spesso lo salta creando superiorità numerica.

43° Mora, lasciato troppo solo, slalomeggia in area di rigore della Juve Stabia e non va al tiro cincischiando troppo fino ad essere fermato

40° Caserta inverte le fasce: ora Elia a destra e Canotto a sinistra per cercare di far saltare la gabbia preparata su entrambe le corsie da mister Italiano.

33° ammonito anche Ramos per fallo ancora su Canotto

29° ammonito Matteo Ricci per fallo su Canotto a centrocampo. Dopo il gol subito la Juve Stabia fa molta fatica a macinare gioco e i rifornimenti verso l’attacco diventano quasi inesistenti. Italiano ha ben imbrigliato soprattutto i due esterni offensivi Canotto a destra ed Elia a sinistra rispettivamente con Ramos e Vignali.

18° improvvisamente passa in vantaggio lo Spezia: Bidaoui si fa largo tra le maglie della difesa gialloblù e senza trovare grossa resistenza tira dal limite e batte Russo nell’angolino alla sua destra. Tiro di Bidaoui deviato anche nell’occasione da Mezavilla con pallone che è diventato imparabile per Russo.

17° Calò batte una punizione dalla trequarti, irrompe Troest di testa che sfiora di testa la marcatura. Lo Spezia continuan a macinare gioco ma è la Juve Stabia

9° combinazione Germoni-Elia con cross perfetto per Forte che si fa ribattere il tiro da Scuffet. Juve Stabia subito pericolosissima nonostante un  inizio gara con forte supremazia territoriale dello Spezia

PRIMO TEMPO 

 

La Juve Stabia allo stadio “Picco” di La Spezia con l’intento dichiarato di volersela giocare a viso aperto, come dichiarato da Fabio Caserta nella conferenza stampa di vigilia, per cercare di continuare nella striscia positiva di risultati che, iniziata con la bella e meritata vittoria di Trapani, è continuata sabato scorso al “Menti” di Castellammare di Stabia con la nettissima vittoria sul Pordenone che dopo 28 minuti di gioco era già sotto 4-1, gara poi terminata con la vittoria delle Vespe per 4-2. Per l’occasione mister Caserta deve fare a meno degli indisponibili Allievi, Bifulco, Di Gennaro, Izco e del lungodegente Alessandro Mastalli che ritornerà a gennaio/febbraio. Juve Stabia che dovrebbe scendere in campo con il consueto modulo tattico 4-2-3-1 che in fase di non possesso diventa 4-3-3 con Mallamo che si abbassa sulla linea dei centrocampisti.

Mister Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia che con la vittoria esterna contro il Pescara ha interrotto una striscia negativa fatta di 5 sconfitte in sette gare disputate, affronta la Juve Stabia dopo aver perso entrambe le gare alla guida del Trapani lo scorso anno nel Girone C di Serie C. Per l’occasione il tecnico dello Spezia deve ancora una volta rinunciare al bomber Galabinov, assente da lungo tempo, oltre ad Acampora, Barone, Marchizza e Buffonge, puntando quindi sullo stesso gruppo vittorioso a Pescara per 1-2 nel turno scorso.

Arbitra il sig. Antonio Di Martino della sez. di Teramo che sarà coadiuvato dai guardalinee Robilotta (Sala Consilina) e Miele (Torino). Quarto uomo il sig. Camplone di Pescara.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Vignali, Capradossi, Terzi, Ramos; Bartolomei, M. Ricci, Mora; Bidaoui (Burgzorg dal 81°), Gudjohnsen (Gyasi dal 58°), F. Ricci (Ragusa dal 71°)

Allenatore: sig. Vincenzo Italiano

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Mezavilla, Troest, Germoni; Calvano, Calò; Canotto (Carlini dal 60°), Mallamo (Cisse dal 54°), Elia (Ricci G. dal 65°); Forte

Allenatore: sig. Fabio Caserta

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

 

 

Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare